espandi questa finestra fuori Galleriarientra nella galleria di Febbraio

Mar. 21 Feb. 2012

[ tot.Magn.: 157.4÷503.148 ]
; "scontri in vista, disaccordi, qualche turbolenza; spostamenti serali no"

la ratio del commento era riferita al preavviso:
20:36:29 UTC [+] Mer 135° Sat: ( che ha avuto esito ÷entro 46 secondi;)

Mer. 22 Feb. 2012

[ tot.Magn.: 163.0÷543.019 ]
"giornata critica"

dal Mercurio 135° Saturno la sera prima, a Mercurio 135° Marte alle 7:45:31 seguìto a ruo­ta da Mercurio 180° Saturno alle 9:29:25 (eliocentrici) l´avviso “spostamenti serali no”  di Martedì 21 era già fin troppo indicativo di incidenti di tragitto. Chi non conosce il principio di mobilità che anima “l´argento vivo”? o le ali ai piedi del dio-simbolo?
Non ho insistito sul concetto, a parte lo spazio ristretto, per non rifare il verso a quell´incidente che aveva già visto tre vittime nei militari italiani in Afghanistan; e non avevo ancora visionato i dati del mattino dopo; per il quale il 21 sera al uccessivo aggiornamento ho evitato di ripetermi, ma non senza sottolineare la criticità della giornata; credo che avrei dovuto, ma alla sera spes­so mi sorpassa l´ora di chiudere ( o piuttosto il contrario).

Unifica gli influssi suddetti una costante, che è la partecipazione di Mercurio a tre aspetti dis­so­nan­ti: il più forte a Marte (scontro) e per due volte con Saturno (rischio di perdita; in VIII anche di morte), slittando dall´uno all´altro in un lasso di tempo abbastanza ridotto da accomunarli, combinandone gli effetti. Esaminiamo per prima l´Opposizione di Marte, al centro dei tre, che ha contrassegnato l´episodio più drammatico, rac­co­glien­do poi qualche altro esempio di portata internazionale, atto a delineare il carattere del transito per altri versi.
Giunta in sintonia con le de­bo­lez­ze strutturali di una località per la quale si va a identificare con la linea dell´orizzonte, la configurazione si è prodotta in un:
Disastro a Buenos Aires, treno non frena e si schianta in stazione:

Un dramma - rischio ecologico a par­te - peggiore di quello del Costa Con­cor­dia: almeno 49 i morti e fino a 675 feriti, 200 in gravi condizioni; a dozzine ri­ma­sti in­ca­stra­ti tra carrozzerie e la­miere.
Saturno evoca strutture, terra, Marte il ferro, il segno Vergine la banchina, con­trap­po­sta ai binari di Pesci; anche il set­to­re-sim­bo­lo Bilancia richiama i binari non­ché l´impossibilità di frenare co­me per­di­ta di equilibrio.
Il notiziario di una TV argentina che tra­smet­te riprese ap­pe­na giunte, parte alle ore 07:55.
Ho assunto quindi l´ora più pro­ba­bi­le (nes­sun post ne dà cen­no!) ed ecco il gra­fi­co dell´im­pat­to su tre tempi a par­ti­re dal­le 07:25 (locali), le 07:40 [mou­se] e le 07:45 [clic] - rendere in ogni ca­so li­ne­a­re l´ana­to­mia del disastro; del resto il concetto esposto in breve era chiaro, così come lo è il suo riscontro.

Pare di vederlo quel treno, che sfonda i respingenti al capolinea del suo ultimo viaggio: Mer­cu­rio dal­l´Ascendente, punto di partenza, contro un Marte_R/ sul Discendente, punto di arrivo! Marte, con la sua natura arietina, rappresenta il fat­to­re d´urto, sia latente che ma­ni­fe­sto.
La sua posizione in Vergine non è ag­gres­si­va - benché io lo ponga in esal­ta­zio­ne - ma di difesa dell´or­di­na­men­to, con va­len­za dirompente nella sua stabilità, se vio­la­to.
Il Medio Cielo in Sagittario quindi (i viaggi), come nel caso del Costa Con­cor­dia, e il Nodo Lunare accanto; con la differenza che qua sta al mezzogiorno anziché sul fondo, un Medio Cielo che è quasi l´ago al centro della bilancia Mercurio-Marte, in Quadrato ad entrambi alle 7:45. Il Nodo Lunare è sul Medio Cielo, con intensa Quadratura alla Luna quando anche l´ESL gioca un ruolo di Opposizione, o discosto, ma è Quadrato fisso alla Luna; tra questo e Marte sta solo Saturno in piena e stabile VIII Casa. Le relazioni variabili di N.L. e MC si alternano su differenze di minuti, ma è come dire che invertendo l´ordine dei fattori, il prodotto non cambia.
La dinamica quindi appare evidente e co­e­sa nei diversi diagrammi e non ab­bi­so­gna di troppi commenti per dimostrare una volta di più come la forza di Opposizione di un singolo pianeta ad un insieme di altri sia fonte dei peggiori guai; non possiamo non rammentare gli incidenti storici di Tunguska e del Boeing_747-209B, citati e descritti in special modo presso la pagina dedicata al Prof Sassara.

Un caso di tutt´altra natura:

Corte Europea condanna Italia per respingimenti in mare verso Libia Prima volta respingimenti mare, decisione all'unanimità - 23 febbraio, 16:02
Vediamo qua validarsi in modo preciso la posizione di Mercurio in Pesci come area marittima (anche la ferrovia nel suo insieme costituisce un´area autonoma, di viaggio da un punto all´altro e virtualmente priva di confini - due attributi di Nettuno - rispetto alla terraferma ) rap­pre­sen­ta­re un trasferimento che giunto all´altro capo viene respinto; in questo caso rimandato indietro sotto l´egida di un ordinamento (Vergine), ma senza il rispetto del medesimo (Marte in conflitto ed aggressività Retrogradazione). Il Biquintile di Giove (la Legge) al Nodo Lunare (scel­ta di adattamento o adattabilità, il cui Quadrato rivela una condizione distonica) comporta una decisione per l´appunto sostitutiva di un´altra. Si può dire, nodi che vengono al pettine.

Anche la delicata vicenda dell'uccisione di due pescatori in india (Mercurio in Pesci) da parte di militari Italiani (Marte su di un terreno stabile, sia pure una nave da guerra) agisce sullo stesso sfondo e poggia sulle stesse componenti: un conflitto tradottosi a sua volta in un serio pro­ble­ma tra governi, oltre che giuridico, che ha il mare come sfondo, l´ordinamento militare-ter­ri­to­ria­le e le armi: ancora e soprattutto Marte; e di nuovo la legge che interviene ed anche la di­plo­ma­zia (Giove).

Un´ultima notizia del 25/02 riguarda ancora “Pirati, mercantile attaccato al largo dell'Oman. In­ter­vie­ne la fregata Grecale della Marina”, chiamata dal comando Nato.
Il Trigono Saturno_R/-Nettuno vale a garantire una certa sicurezza al portacontainer di Sin­ga­po­re, che a sua volta dispone di una 'cittadella' di sicurezza blindata (Marte in Vergine).
La Domenica 26 dovrebbe vedere gli animi placarsi.

Kabul, 26 feb. (Adnkronos/Ign) - Appello alla calma del presidente Hamid Karzai dopo le proteste che hanno insanguinato il Paese a seguito del rogo di alcune co­pie del Corano da parte di militari Usa nella base di Bagram.
"Ora è il mo­men­to di tornare alla calma, per non consentire ai nemici della pace e della stabilità di sfruttare la situazione e danneggiare le proprietà pub­bli­che e private", ha detto Karzai …
 

respingimento  sembra porsi come il concetto chiave di molti di questi fatti.
Per non aprire il tragico capitolo della Siria, dove si cerca di distruggere l´informazione (Mer­cu­rio) con attacchi mirati individuando le parabole satellitari (Marte; Mercurio, trasmissione, go­ver­na il segno Vergine che ospita Marte), già costati la vita a due giornalisti una donna ed un fotografo (Luna e Mercurio, in Congiunzione il 22 sotto il tiro di Marte); con altri morti e feriti pre­sen­ti nella sede di un centro stampa allestito ad hoc.
''Sono stati colpiti per fermare qualsiasi informazione sull'assedio della città". I due giornalisti avevano varcato i confini della Siria senza un visto regolare; quei confini che mancano al Net­tu­no di Pesci, quel giorno pure in Semiquadrato a Venere; un´altra reporter francese infatti è ri­ma­sta ferita dal bombardamento.

Come possa protrarsi l´influsso Mercurio per tanti giorni è presto spiegato: la rapidità del suo moto orbitale rende più ampio l´arco di tolleranza nei transiti, secondo le formulazioni che ap­pli­co da molti anni e delle quali si conferma l´efficacia.

Infine, per non lasciar nulla al caso, un problema in apparenza più astratto, ma sempre con­nes­so al conflitto instauratosi tra militari e Mercurio, riferito in questo caso a Scritture di carattere religioso (Pesci) come il Corano, inopinatamente date alle fiamme. Anche Marte riveste ca­rat­te­re più astratto, ma non per questo meno realistico, trattandosi di aver bruciato (Marte = fuoco) detti libri che per altri sono sacri. Tanto realistico da aver scatenato una pericolosa rivolta che ha già assommato non solo cortei, assalti alle sedi Usa e proteste in vari Peasi, ma anche ed almeno 12 morti oltre ai feriti; e va avanti da giorni.

Si impongono all´attenzione fatti di violenza o violazione sessuale (Marte), nei confronti di gio­va­ni o minori (Mercurio, Luna) dalla parte di chi dovrebbe rappresentare castità o assouta con­ti­nen­za (Vergine) almeno nei riguardi degli oggetti di loro attenzione: Imperia, presunti abusi ses­sua­li su una donna 20enne: arrestato un vi­ce­par­ro­co. “Il sacerdote è stato portato nel carcere di Savona, dove è stato interrogato (Mer­cu­rio) per tutto il pomeriggio.”. Evidentemente gli ar­go­men­ti c´erano.
Milano, presunti abusi sessuali in asilo comunale: indagata una dipendente (oggi in pensione). “Due bambini, un maschietto e una femminuccia, sarebbero stati oggetto di …”. Si tratta di de­nun­ce risalgono all´estate scorsa, che maturano proprio in questa fase. E non sono le sole.

  • stupro studentessa, militare arrestato per tentato ... L'Aquila, 23 feb. - (Adnkronos) - Svolta nelle indagini sullo stupro della studentessa universitaria dell'Aquila originaria di Tivoli violentata all'uscita della discoteca 'Guernica'...
  • stupro di gruppo su minorenne: arrestati 4 cittadini di ... Cosenza - (Adnkronos) - Il fatto si è consumato nella serata del 22 febbraio scorso nella cittadina jonica. La giovane vittima è stata adescata e portata dagli aguzzini in un casolare, dove in tre hanno abusato ripetutamente di lei mentre il quarto è rimasto a guardare 23 febbraio 15:55
  • sequestra ex per una settimana: arrestato insieme a due ... Roma - (Adnkronos) - La vittima ha dovuto subire anche violenze sessuali 23 febbraio 11:59
  • aveva in casa materiale pedopornografico: arrestato ... Roma - (Adnkronos) - Le indagini sono state avviate dai Carabinieri all'indomani della denuncia presentata dai genitori di due bambine, di età inferiore ai 10 anni, alla presenza delle quali l'uomo aveva compiuto atti di autoerotismo 23 febbraio 16:09
  • Aggredisce e tenta di stuprare donna, arrestato a Lecce ... Lecce - (Adnkronos) - Vittima una signora di 66 anni, originaria di Milano 23 febbraio 16:48
    Si tratta di un nigeriano di 34 anni, senza fissa dimora ed evidentemente affetto da qualche stato confusionale, avendo aggredito la donna alle spalle, e dunque senza alcun bisogno di discernere che età potesse avere. 
  • stalking e violenza sessuale: ex parroco ai domiciliari ... Pesaro - (Adnkronos) - Circa un anno fa era stato dimesso dallo stato clericale dalla Santa Sede e ridotto allo stato laicale 22 febbraio 17:56
prima del 18 Febbraio 2012 occorre risalire al 14/05 del 2011 per ritrovare un fatto di cronaca similare, ma si tratta di un caso isolato, sotto il famoso al­li­ne­a­men­to di Mercurio-Venere-Giove che ha scosso pri­ma i ro­ma­ni e poi il suolo di Lorca.
Effettivi precedenti si addensano nel Marzo 2011 (16­-26) di impronta fram­mi­sta a violenze di vario sfondo: era la volta di Saturno_R/ - come oggi lo è Marte - ed anche allora se ne osservava la posizione con­trap­po­sta all´assembramento di pia­ne­ti all´al­tro lato ed in par­ti­co­la­re la netta Opposizione di Mercurio, poi sostituito da Giove, nonché il Sesqui­qua­dra­to di Sa­tur­no_R/ a Nettuno. Ba­ste­reb­be questo a chiudere la boc­ca allo scetticismo.
  • parroco arrestato per pedofilia. Bagnasco lo sospende: sconcerto e dolore 14 maggio, Genova - (Adnkronos/Ign) - Le ipotesi di reato per il sacerdote del Santo Spirito a Sestri Ponente sono di violenza sessuale su minore 16 maggio, Genova - (Adnkronos/Ign) - All'interrogatorio di garanzia Don Riccardo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Due i reati contestati al sacerdote: uno di natura sessuale per un presunto atto di violenza nei confronti di un chierichetto sedicenne, l'altro relativo alla cessione di droga.
a occhio e croce, pare che la partecipazione di uomini di chiesa superi proporzionalmente la media dei 'laici'  …
  • Violentava la figlia di nove anni della convivente, arrestato ... Viterbo - (Adnkronos) - … la bambina subiva abusi da almeno tre anni. La piccola, figlia del primo matrimonio di una donna di 40 anni dell'est europeo, … ha riferito che le violenze avvenivano quando la mamma era a lavoro … 27 marzo 12:18
  • rapita e violentata per giorni da un gruppo armato: ... Napoli, 26 mar. - (Adnkronos) - I fermati hanno età compresa tra i 26 e 55 anni. … 26 marzo 13:59
  • violenza sessuale in via dei Villini: restano in carcere i ... Roma - (Adnkronos/Ign) - Il 26 febbraio scorso all'interno di un ex ambasciata a Roma violentarono una giovane di 21 anni 22 marzo 13:49
  • Stupro in caserma, l'accusa è di ''violenza di gruppo aggravata ... Roma - (Adnkronos) - … la violenza è avvenuta "su persona comunque sottoposta a limitazione della libertà personale". … Denuncia stupro in caserma a Roma, quattro i… 16 marzo 20:30
  • sospesi i tre carabinieri dopo denuncia presunta violenza in ... Roma, 5 mar. - (Ign) - I tre carabinieri coinvolti nella presunta violenza sessuale ai danni di una donna fermata per un furto, che sarebbe avvenuta nelle camere di sicurezza della 05 marzo 21:58
  • Stupro di piazza di Spagna, la 23enne spagnola ha inventato tutto. ... Roma - (Adnkronos) - Dopo la denuncia presentata il 19 febbraio scorso la ragazza ieri ha confessato di non aver subito alcuna violenza. Ha presentato la denuncia, d'accordo con il fidanzato, dopo aver avuto un rapporto non protetto con uno sconosciuto, al solo scopo di potersi sottoporre ad un'adeguata … 05 marzo 15:47
L´argomento non muta mentre la rassegna è fortemente indicativa.

Sono certo che chiunque, dato il persistere di tali influssi che investono un discreto ventaglio di settori, potrà aver notato o sperimentato condizioni riconducibili a componenti similari.
Per quanto mi riguarda ad es. questa mattina (24/02) per la prima volta in quattro anni di ser­vi­zio im­pec­ca­bi­le, la connessione mia ADSL è saltata ed il provider di Milano mi ha informato che era sorto un problema tecnico tale da investire tutta l'azienda ed i suoi clienti. L´Opposizione infatti è ancora attiva e la Luna tocca appunto Urano, il garante  della tecnologia: come si può vedere dai preavvisi della sera prima, alle 8:25:41 UTC Lun 0° Ura:; così, nello spegnere il si­ste­ma per correre a telefonare in proposito, ho distrutto 'inavvertitamente' una seduta che tenevo in piedi da giorni per dei rilevamenti sospesi sul Biquintile, che dovrò ricostruire uno ad uno. Pensandoci meglio, ho collegato lo 'strano' rallentamento degli ultimi giorni, lì per lì attribuito a sovraccarico della rete.
In contemporanea, il 23/02 il provider di AstroTime segnala agli utenti di aver riscontrato molti tentativi di attacco a vari siti, "soprattutto quelli che usano CMS come drupal, wordpress, joomla.". Ma il 25 tocca anche ad AstroTime e ad http://eye-of-revelation.org/.

7:45:31 UTH Mer 135° Mar:

07:55:35 | M:2.6 Canary Islands
08:24:48 | M:3.2 Cyprus Region

9:29:25 UTH Mer 180° Sat: ÷entro 44 secondi;

08:39:01 | M:2.7 Western Turkey
09:30:09 | M:2.2 Azores-Cape St. Vincent Ridge

13:00:00 UTC Lun 90° Nod:

20:31:07 UTC Lun 135° Sat:

20:55:46 | M:3.0 Poland

A conti fatti, si direbbe che questo Aspetto pilota della giornata sia più orientato alle vicende umane che non alla litosfera; cosa che in fondo appare normale, anche se l´argomento por­tan­te del sito non è la cronaca. Sia Mercurio che Marte sembrerebbero interessare più facilmente la strut­tu­ra terrestre con il concorso diretto di pianeti di fascia esterna.
A meno che si sia disposti a prendere in esame la possibilità che determinati accadimenti pos­sa­no in certo qual modo assorbire  altri effetti; se non altro perché l´energia a sua volta ha dei limiti. Temo però che, anche per chi avesse avuto l´ardire di seguirmi fin qua, sa­reb­be una pil­lo­la assai hard  (leggi ardua) da deglutire…