espandi questa finestra fuori Galleria rientra nella Galleria dei sismi
Raccolgo e commento in questa pagina alcuni sviluppi di cronaca a seguito dei titoli scorrevoli annunciati la sera prima delle rispettive giornate; cliccando si possono con­trol­la­re i files con date originali. Inizialmente intitolata al prolungato rapporto Venere-Sole, è ora incentrata su un emblematico Trigono.
I riscontri sismici vengono invece redatti e commentati nelle singole Info_xxxx.htm.
 
L´ultimo brano significativo, al quale mi ricollego, è inserito nella mia del 29 Febbraio, il cui pro­sie­guo conduceva appunto al §. di Venerdì 9 Marzo, con l´entrante problematica connessa al Semiquadrato Venere-Sole. Non starò a ripeterla qua, anche perché nel frattempo altre com­po­nen­ti vengono a sommarsi a quanto già descritto.
Dom. 11 Mar. 2012
si preannuncia l´entrata di Marte_R/ al Quadrato del Nodo Lunare; porterà con sé altri episodi tristi per 11 giorni.
( note troppo lunghe per lo scorrevole, predisposte internamente per le Info del giorno dopo )
Mar. 13 Mar. 2012
una settimana davvero intensa; giornata con anche pericolo, mattina e tarda sera
L´atmosfera generale è quella di una continuità, che pare sottolineare un rischio permanente.
Mer. 14 Mar. 2012 accordi straordinari; quasi tutto va forte
Colpisce la moglie a martellate  (Sole Semiquadrato a Venere) e poi tenta di uccidersi  (Marte Quadrato al Nodo Lunare). La donna è grave all'ospedale. Chissà che cosa è scattato nella men­te di un pensionato di 77 anni, Luigi Piazza, una vita irreprensibile da impiegato di banca, e l'ha portato a scagliarsi come una furia, martello in mano, contro la moglie coetanea, ..?”
Un grande Trigono che alimenta un Marte su uno dei vertici, ma Quadrato al Nodo Lunare da poco scavalcato dalla Luna; e un perfetto Semiquadrato al Sole di Venere&Giove uniti su un al­tro vertice. La risposta decisiva  ovviamente la si trova nei dati natali del soggetto, di cui non dispongo.
Nello stesso giorno almeno cinque forti terremoti investono l´area che interessa il Giappone.
Combinazioni eccezionali, ma troppe per riuscire a seguirle tutte, se non quando… viene sera; ma parlano chiaro ugualmente, anche dopo. Anzi, mi riconetto proprio qua.
Guardando indietro, al trascinarsi dell´aggancio Venere-Sole, date le motivazioni implicite già chiarite da prima del 3 Marzo:
Delirio a Palermo, il centrosinistra pensa di annullare le primarie (G. Alberto, 14/03/12)
La potenza di que­sto triangolo planetario è enorme e copre ben oltre alle notizie isolate e personali.
Di per sé, dovrebbe portare a soluzioni eccellenti, almeno in termini di efficenza e di­ver­se si­tua­zio­ni sembrano maturare, decisioni governative, europee come nel resto del mondo; ma non è solo. Rafforza anzi degli aspetti collaterali, uno particolarmente brutto:
Marte_R/ a 90° dal Nodo Lunare in Sagittario, di cui ecco una possibile traduzione.
[un conducente nelle viscere di una galleria, in Ver­gi­ne quindi sotto Mercurio; via­bi­li­tà] e poi [Sagittario, viaggi].
Berna, 14 mar. (Adnkronos/Ign) - Gravissimo incidente ieri sera sull'autostrada A9 a Sierre, nel cantone Vallese, in Svizzera. Un pullman immatricolato in Belgio ha urtato la parete di una galleria autostradale provocando 28 morti, 22 dei quali sono bambini. Altri 24 sono feriti, tre… sono in coma&hellip.
Da notare che i Nodi Lunari in realtà sono due, Nord e Sud, anche se si usa annotare solo il 1º; dun­que il 2º è in Gemelli, a sua volta settore di Mercurio e degli spostamenti; perciò sono en­tram­bi sotto il Quadrato di Marte. Se Marte rappresenta il lato operativo-attivo, ossia un´azione presumibilmente erratica del conducente, l´influsso parte e si riversa sugli estremi simmetrici del duplice Quadrato, senza il quale non sarebbe scattato l´errore, “Tra le vittime ci sono anche i due conducenti del mezzo”.

Comincio a mettere a fuoco questo schema, a cui partecipano funzioni ed iniziative ben definite di carattere giuridico e dispositivo: per cominciare, le forze operanti di Giove e Marte, le quali agi­sco­no rafforzando e rafforzate da due canali sinistri, entrambi già preannunciati di notevole du­ra­ta: Marte è al Quadrato del Nodo Lunare che scandisce il karma individuale e planetario, entrambi retrogradi; ma se per il Nodo è la norma ripercorrere la via  a ritroso, per Marte è in­di­ce di potenziale negatività (un termine che uso molto di rado), soprattutto in dissonanza.
Su Giove invece transita Venere proprio mentre è e si mantiene al Semiquadrato del Sole.
Questo Aspetto duraturo si riverserà solo per pochi di giorni sul Giove allineato, ma data la fi­ne­stra più ampia di influenza per la velocità di Venere, forse varrà ad intaccare l´equilibrio gio­via­no, seminando note distoniche sul suo naturale equilibrio di giudizio ed espressione; nel mi­glio­re dei casi dei problemi di una certa consistenza, o discordanza formale.
Al terzo vertice poi sta Plutone, il potere occulto, che incanala in uno stato di apparente sin­to­nia questa girandola di seri compromessi, alimentandoli o traendo alimento dalla loro di­spo­si­zio­ne, disarmonica o meno che sia.
In Cina ad es. ha avuto luogo un vero terremoto politico; negli USA elezioni clamorose ed in Europa al varo provvedimenti che sanciscono le relazioni tra coppie più e meno regolamentari, cosa che interessa per l´appunto Giove in relazione a Venere e Marte; si ravviva la discussione sugli OGM, che interessano Toro e Vergine (alimentazione, terra, semina) mentre il grande tri­go­no occupa segni di Terra. Sono solo alcuni dei possibili esempi.
Si concludono o rivedono processi in sospeso e situazioni diplomatiche internazionali, più o me­no positivamente, ma come nodi che vengono al pettine.
Intese eccellenti insomma, ma affiancate, o non esenti da storture; gli effetti di tali maturazioni saranno apprezzabili o giudicabili solo con il tempo, attraverso i loro effetti.

Subito una notizia che trovo straordinariamente riflettente la sinergia e rarità di tali Trigoni, non­ché un positivo, ancorché combattuto, relazionarsi al passato sotto forma di un tessuto ova­ri­co iber­na­to, ed oggi ca­pa­ce di rigenerare la vita. Anche questa, oltre alla chemio, è per­ti­nen­za di Plutone e il giorno è quello di Giove. Marte interessa tra l´altro medicina e chirurgia, an­che nelle ri­le­van­ze sta­ti­sti­che di Gauquelin.

Torino, al Sant'Anna nata prima bimba da autotrapianto ovarico
Prima che la mamma di Aurora fosse sottoposta a chemioterapia, i medici le hanno prelevato tessuto ovarico ricco di ovociti immediatamente congelato e criocon­ser­va­to in azoto liquido
 
Gio. 15 Mar. 2012 Gr.Trigono annessi e dis-connessi.. non so + cosa pensare
Se questa striscia è ancora attiva; la si legge in fondo alla Galleria. Poi verrà rinominata in semplice testo.
È la nota di ieri sera. In effetti la mattinata è stata densa; e la serata deve ancora trascorrere.


Ed ecco uno dei segnali che l´hanno caratterizzata, in Italia, una puntata storica di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro:
Il commento su Twitter rende il merito al Grande Trigono anche sul piano simbolico:
di Guglielmo Agolino ? @G_Agolino
Perchè una sola puntata di @Serv_Pubblico vale ALMENO tutto il palinsesto set­ti­ma­na­le di RAI UNO e RAI DUE. COMPLIMENTI siete FANTASTICI!
@Animos79 Un gran bello servizio pubblico...di come non se ne vedevano da tempo ..#serviziopubblico
Ritwittato da Servizio Pubblico:
Una serata di #serviziopubblico e buon giornalismo. Ottimo.
@EnricoRuffino Oggi un interessantissimo e grandissimo #ser­vi­ziopubblico, aspetto con ansia l'intervista ad Angelo Provenzano
@giovaortolani: Santoro potrà non stare simpatico, ma oggi #Serviziopubblico è una bomba
@robertocuillo questa sera grande prova di giornalismo di Santoro
#serviziopubblico stasera ha superato sé stesso. è la dimostrazione che anche in Italia potrebbe farsi ottima informazione!

Sono decine le testimonianze; quel transito di Luna, che ho accompagnato da tre [+++], pur preceduto da due terremoti simultanei (M:4.9 FIJI e M:2.8 Dodecaneso) e seguìto da uno di M:5.5 alle Kuril Islands, in questo caso ha comunque valorizzato gli Aspetti costruttivi, lasciando abbastanza da parte pericoli maggiori.
Cito anche tout court un articolo del 16 mattina, dai vari contenuti che echeggiano assai bene quanto ho già esposto:

Giuliano Amato: ''La grande coalizione è un'occasione per i partiti''
Altre gravi notizie di donne oggetto di violenza ed omicidio, reiterano tristemente le condizioni già evidenziate:
Due donne vittime del massacro di 16 civili (tra cui nove bambini) avvenuto do­me­ni­ca scorsa in un villaggio della provincia afghana di Kandahar, sarebbero state stu­prate da soldati americani prima di essere uccise.
La persistente quadratura del Sole a Venere e L´azione violenta di Marte in questo caso vedono il concorso delle forze in Trigono come legame.
Ad un tempo, si ripetono seri incidenti di viabilità, in un´area del pianeta non lontana dalla pre­ce­den­te:
Francia, pullman si ribalta: quattro feriti gravi tra cui un bambino. Dopo la collisione con una vettura, il cui conducente è rimasto leggermente ferito, il pullman - che trasportava 25 persone - si è ribaltato all'altezza di una rotonda
(rotazione triangolare con lo scontro in un vertice).

Polonia, bus con teenager a bordo è entrato in collisione con un'auto ad un in­cro­cio: 17 feriti.
Due attentati terroristici a Damasco
Aggiungo persino questa
Nave portacontainer si incaglia tra gli scogli nessun ferito, aperte due inchieste

Un altro caso piuttosto insolito, in condizioni normali, ma che risponde ai criteri di duplicità:
Pesaro, coppia di giovani giù dal via­dot­to. Ipotesi di tentato omicidio-suicidio: si cerca di capire se il ragazzo abbia spinto volontariamente l'ex fidanzata giù dal viadotto, lanciandosi con lei…

Parigi, 19 mar. - (Adnkronos/Ign) - Sparatoria questa mattina davanti ad una scu­o­la ebraica a Tolosa, in Francia. Secondo alcuni testimoni i morti sarebbero tre, due dei quali sono bambini. La polizia parla invece di due morti (tra cui un bambino) e due feriti, uno dei quali gravissimo. 
Entrambi i casi - e la stessa doppia ipotesi - confermano il ricorrere dello schema di violenza imperniato su Marte-due Nodi Lunari.
Si tratterebbe dello stesso uomo che uomo che la settimana scorsa ha ucciso tre soldati, in uniforme e disarmate, in due distinti agguati a Tolosa e Montauban.
Tenuto conto che in quel periodo Marte usciva dallo schema rettangolare di cui era un vertice contro gli altri tre, è da notare che i soldati freddati sul posto il 15 marzo erano due ed il grafico del giorno è riportato sotto; il killer era in motorino (ancora Mercurio, portante).

Mi accorgo solo ora (× agg. preavvisi del 18 sera)  dell´entrante congiunzione eliocentrica Mer­cu­rio-Marte; ciò rafforza l´eventualità di incidenti di percorrenza, viabilità e comunicazione in va­rio senso etc., combinando l´azione di Marte a fattori Mercuriani (contrari); ad es. si riferisce che gli ita­lia­ni sono stati rapiti in India perché facevano foto.
A tal proposito emergerà (20/03)  un nesso a dir poco inatteso con la strage a Tolosa; lo de­fi­ni­rei shoccante, eppure si tratta di dettagli che consentono di rivelare le trame nascoste, che fan­no vera luce sulla predisposizione delle frequenze energetiche ambientali.
Tolosa, 20 mar. (Adnkronos) - Il killer di Tolosa aveva una piccola telecamera at­tac­ca­ta al collo mentre sparava all'impazzata contro i bambini e genitori di fronte alla scuola ebraica.
Si ripropone un episodio che vede un attore (Marte) di fronte al proprio isolamento (come ho precisato, i Nodi non sono corpi celesti, ma elementi di riflesso all´orbita Lunare) dopo aver da­to libero sfogo al suo movente per una rabbia lungamente alimentata:
Brindisi, anziano uccide la moglie con un colpo di fucile e veglia il corpo per ore
20 marzo, ore 10:36 Brindisi - (Adnkronos) - L'uomo, 75 anni, che recentemente era in cura per problemi psichici, è rimasto accanto al cadavere per 8-10 ore fino a quando in serata è arrivata una cugina
nonché i casi che vedono coinvolti individui a due a due (rif. ai Nodi Lunari, al doppio Quadrato di forze Marziane):
Siria, attentato ad Aleppo. Autobomba nel quartiere cristiano: 2 morti e 30 feriti
India, due italiani rapiti dai ribelli maoisti

Tale rapimento in India si collega ve­ro­si­mil­men­te ed astrologicamente al­l´arresto dei due Marò, che a par­ti­re dallo schema discusso ai primi di Mar­zo, si dilunga ora nello strascico rap­pre­sen­ta­to dal pas­sag­gio di Mar­te_R/, dalla stretta e nefasta coesione al ret­tan­go­lo di con­trad­di­zio­ni già ve­du­to, al nuovo impianto con­flit­tua­le che trascina il pianeta in proprio  al Qua­dra­to dei due Nodi.
Dire in pro­prio  tuttavia non è del tut­to corretto: se prima era partecipe di una com­bi­na­zio­ne a cir­cu­i­to chiuso di fattori in puro con­tra­sto e serrata co­me una cas­sa­for­te, mentre ora agi­sce più all´aperto (questa è l´im­pres­sio­ne, puramente in­ter­pre­ta­ti­va di uno schema che pa­dro­neg­gia) come in una sorta di con­flit­to riservato (i Nodi Lunari non sono corpi celesti), esso risente pur sempre come un vertice della triangolazione di influssi concorrenti e cioè sinergici, diciamo un po' come un motore tri­fa­se (per intenderci, ma anche molto di più); questi sono quindi da considerarsi compulsivi per la forza che generano nei confronti del pianeta, sia esso attore (in proprio) di una disposizione positiva o negativa verso altri argomenti esterni. Nella fattispecie si libera una sindrome come da gravi disordini (Vergine ospita Marte in distonia) di adattamento (Nodi). E meno male che Plutone non è afflitto da altri corpi celesti e non è retrogrado, per cui i guai sono rimasti per così dire localizzati e per lo più a carattere isolato (ove si intendano anche Paesi, come la Siria, i cui conflitti si sviluppano come fossero avulsi dal resto del mondo).

quanto durerà?
Le notizie sono miste. Se possiamo osservare - ad es. sui diagrammi del pacchetto Euro (clic sull´immagine, pag. 80 e segg.) - avvicinandosi lo scioglimento del grande Trigono, più o meno Mercoledì 21 Mar­zo, maturano numerose prese di posizioni e disposizioni in vari settori pubblici, volte a far quadrare i conti di ciascuna parte, anche se non sempre ci riusciranno considerate le premesse.
Lo stesso non si applica infatti al perdurare della situazione conflittuale a doppia mandata, Ve­ne­re-Sole e Marte-Nodi Lunari.
Di Venere ho già accennato il tracciato nel post precedente; ora è Marte in primo piano, e il pensiero corre ai due ostaggi Italiani.
Il suo moto, pur es­sen­do al momento parallelo (Retrogrado) a quello del Nodo Lunare è assai più rapido, per cui in effetti uscirà di quadratura ver­so il 22 Marzo; ma è solo una dissolvenza temporanea.
Lo si vede portarsi in Tridecile a Venere, il che suggerisce una sorta di so­lu­zio­ne, per ri­nun­cia o abbandono di una delle Parti, un ripensamento o un accordo basato su compromessi.
Ho già riprodotto alcuni degli attributi di questo angolo orbitale di 108° nell´art. sul Costa Con­cor­dia, a cui rimando, altri importanti alle info sulle Famiglie di Aspetti (menu a lato).

Anche se l´ultimatum è per la sera di Domenica - in cui scrivo - non credo che una soluzione ef­fet­ti­va possa concretizzarsi prima del 22; ma si può sempre sperare: l´allinearsi di Mercurio-Mar­te questa notte stessa potrebbe aprire una via d´intesa.
(Un rapido inciso in chiusura, alle notizie email del Corriere.it). L´ora esatta era 01:49:39 (+5 ore in India) marcata [+] sul versante sismico; ed infatti è stata con­tras­se­gnata da cinque scosse entro una manciata di minuti, due addirittura nello stesso minuto, agli estremi del­la Turchia, tutte in area medio-orientale; e per le questioni diplomatiche l´energia che si sprigiona non è certo un buon apporto:
  • 01:36 | M:3.4 Eastern Turkey
  • 01:51 | M:2.5 Eastern Turkey
  • 01:45 | M:2.6 Eastern Turkey
  • 01:45 | M:2.5 Western Turkey
  • 01:55 | M:4.1 Hindu Kush Reg., Afghanistan

ultimo aggiornamento: Lunedì 19 marzo, ore 08:50
Nuova Delhi - (Adnkronos) - Le autorità di Orissa intensificano gli sforzi per li­be­ra­zio­ne di Paolo Bosusco (FOTO) e Claudio Colangelo. Audiomessaggio con l'ultimatum. L'ambasciatore italiano: "Possibile rinvio".
Le pretese dei rapitori infatti si moltiplicano e la forza del Trigono che sostiene anche loro, ora solo da Plutone, unitamente alla quadratura ai Nodi, si estinguerà appena prima del g. 23, per passare al Tridecile di cui sopra, che potrebbe risultare decisivo pur non accontentando tutti.
Non vi sarà pressione energetica ad alimentare una maggior durata, ad ogni modo si dovrebbe compiere ogni sforzo per risolvere la faccenda entro il 27 di Marzo.
Dopo potrebbe complicarsi, nonostante quel che ho scritto al § seguente.

Venere invece manterrà la sua anti-relazione con il Sole e qualcosa continuerà a non andare, forse su fronti paralleli, an­che se Marte ci lascerà in pace fino alla fine del mese, inframmezzata peraltro da non pochi accordi ed episodi ri­so­lu­ti­vi o positivi (in particolare 27-31 Marzo).

È in Aprile che ricominceranno i guai, dopo i primi giorni, con il ricondursi di Marte contro Net­tu­no ed al Quadrato di Venere e lo dico ora perché po­treb­be riallacciare legami allo stato di la­ten­za. Ne riparlerò, ma il 6-7 Aprile non sarà per niente allegro, perché il semiquadrato Venere-Sole andrà a coincidere con Nettuno da una parte e Marte dall´altra; e se non basta, Venere sarà al Biquintile di Saturno e di Plutone, dando luogo ad un triangolo Aureo (color arancio) che ha già ca­rat­te­riz­za­to diversi terremoti.
Debbo dire che una serie di figure come quel­le che si sus­se­guo­no in Marzo è ve­ra­men­te rara, per le sim­me­trie e la per­fe­zio­ne si­ner­gica; a for­za di me­di­tarci su, ho trac­cia­rto la Car­ta-del-Cie­lo a Green­wich per il gior­no 7, al momento in cui la Luna andrà ad al­linearsi a Sa­tur­no, il 7º pia­ne­ta e in omag­gio al Sabato. Ho scolorito le tracce di Aspetti relativi al luogo.

La riporto a lato, senza commenti che po­treb­be­ro scontentare qualcuno, c´è tem­po; ma intanto, chi ha potuto as­si­mi­la­re alcuni dei precedenti, potrà me­di­tarci su.
Non vi è alcun allineamento co­mu­ne­men­te inteso, neppure dal punto di vista elio­cen­tri­co, che non presenta pe­ral­tro com­bi­na­zio­ni angolari di grande effetto se non un Quin­ti­le Terra-Plutone e un Se­mi­qua­dra­to Giove-Urano.
Quello che si vede è geocentrico e squi­si­ta­men­te astrologico; quel che si vedrà… si vedrà.

Per fortuna il moto orbitale di Marte tor­ne­rà di­ret­to pri­ma di per­fe­zio­na­re l´Op­po­si­zio­ne a Net­tu­no, o avrem­mo po­tu­to in­cor­re­re in un´al­tra on­da­ta di gelo (ma non sono da esclu­de­re di­sa­gi, che di que­sti tem­pi fa­cil­men­te si pro­muovono a di­sa­stri: ai nostri occhi, si propone una pre­ci­sa va­len­za se­man­ti­ca dell´e­ti­mo dis-astri ); co­mun­que vada, an­che un pe­rio­do di re­la­ti­va Op­po­si­zio­ne, es­sen­do par­ti­co­lar­mente len­ta e sta­bi­le, se­con­do me la­sce­rà i segni.

Lunedì, 19 Marzo
India: i 2 marò in carcere per altri 14 giorni ESTERI | Nell'udienza il giudice ha di­spo­sto il prolungamento della carcerazione preventiva fino al 2 aprile 
Come introducevo sopra, nelle note aggiunte di oggi 19, questo non mi pare un buon segnale.
Martedì, 20 Marzo
Data la delicatezza del sospeso cercherò di approfondire un po' meglio quella che può essere la prevedibilità del caso ostaggi. Il mio attribuire al Tridecile Marte-Venere “una sorta di so­lu­zio­ne” forse è stato troppo ottimistico; il carattere dell´Aspetto è piuttosto orientato alla frattura, l´interruzione, l´abortire di un processo già avviato; perciò, pur considerando il 23 marzo un momento chia­ve della vicenda (come pure un frangente ad alto rischio sismico, cosa che il post mi induce a focalizzare sin da ora) , non è da escludere il cadere improvvisamente in stallo di una trattativa che pareva avviata a conclusione. Tale Aspetto a ben guardare, non farà che connettere i due dissonanti ancora in corso, di Venere-Sole a Marte-Nodo Lunare.
Chiedo venia per questo andare e venire nella cronologia, ma il lettore com­pren­derà che an­ti­ci­pa­re i potenziali fatti, scrivendo quasi in tempo reale è una gin­na­sti­ca estre­ma­men­te im­pe­gna­ti­va e un tantino ingrata.
Gli eventi si accavallano come i paesaggi dal finestrino di un treno in corsa ed è già un problema coglierli e definirli tutti; figurarsi il volerli precedere!
In tal caso resta valida l´esortazione a concentrare gli sforzi entro il 27, in una sorta di zona fran­ca da influssi nocivi. Operazioni condotte in quei giorni potrebbero risolversi positivamente anche poco dopo, in occasione del Trigono Sole-Nodo Lunare, dopo quello di Mercurio-Saturno (28~29) e ancora dopo di Marte-Urano e Venere-Saturno (30~31), Anche il Sestile Venere-Mer­cu­rio il 29 potrebbe giocare a favore; dunque le occasioni non mancheranno.

La ragione del mio metter le mani avanti risiede nel fatto che di giorno in giorno Marte_R/ ri­gua­da­gna la sua Opposizione a Nettuno e, dato quanto abbiamo visto in poche pagine di eventi, vi è di che temerlo sul serio; poiché in poche parole tutto questo si riconduce alla sua influenza.
Quanto a Venere, la sua stessa quadratura entrante a Nettuno è documentata sopra.

Giovedì, 22 Marzo
Come ho scritto il giorno 18 sera (dal link sopra si può verificare la pagina datata):
Anche se l´ultimatum è per la sera di Domenica - in cui scrivo - non credo che una soluzione ef­fet­ti­va possa concretizzarsi prima del 22;
Italiani rapiti in India, "maoisti potrebbero liberare oggi uno dei due ostaggi".
Nuova Delhi, 22 mar. (Adnkronos) - La crisi degli ostaggi in mano ai ribelli maoisti in India potrebbe arrivare presto ad una svolta. .. sostiene.. l'emittente Cnn-Ibn, secondo cui i maoisti potrebbero liberare oggi uno dei due italiani, forse Claudio Colangelo.
Ed ho anche precisato a proposito del 22: “… che potrebbe risultare decisivo pur non ac­con­ten­tan­do tutti”; di più non potevo dire.

Chi ha seguìto tutto l´articolo, potrà notare l´evidenzza dell´estinguersi della quadratura mar­ziana e della sua conversione in Tridecile “che suggerisce una sorta di so­lu­zio­ne, per ri­nun­cia o abbandono di una delle Parti,”.
Così dicevo, ma le diciture riportate nell´articolo sul Costa Concordia:

“.. ri­schio di per­di­ta, o ri­nun­cia; ten­den­za a di­sco­no­sce­re le pre­mes­se o cam­bia­men­to in­ter­ve­nu­to. Verifica; controllo, revisione.
Un pro­get­to in cor­so può non ve­ni­re ri­ali­men­ta­to o ri­ci­cla­to stan­te un im­pe­di­men­to og­get­ti­vo; in man­can­za di re­in­te­gra­zio­ne una par­te vie­ne ab­ban­do­na­ta, ce­sti­nata, can­cel­la­ta. Obiet­ti­vo non rag­giun­to o in­va­li­da­to o rin­via­to…”
valgono anche nell´epilogo dell´assedio, assalto e sparatoria nell'appartamento del killer di To­lo­sa, Mohammed Merah ucciso dalla polizia
Unitamente all´analisi dell´incidente della Costa Concordia, in cui il Tridecile concorre a quella la­ce­ra­zio­ne dello scafo, che farà abortire la crociera, credo di poter ravvisare anche in questo incidente la componente di un´interruzione, o soluzione di continuità, nella specie una frattura, distacco di parti non più unite rispetto ad un movimento, in que­sto caso termico o stagionale; ed è improvvisa e isolata da ogni altro contesto, come lo è l´Aspetto in esame.
Afghanistan:valanga a nord-est, 16 morti In Badakhshan, provincia montagnosa, inverno 2012 e' stato rigido
La notizia ANSA è del 22 marzo, 18:39 e nelle ore po­me­ri­dia­ne la Luna passerà dall´al­li­ne­a­men­to alla Terra (Luna nuova) a quello ad Urano strettamente congiunto al Sole, transitando al Se­mi­qua­dra­to con Venere proprio mentre è sotto il Tridecile a Marte; si ac­ca­val­la­no così notevoli fre­quen­ze Lunari in dissonanza sul canale Venere-Marte ubicato in settori di Terra… I dati precisi sono nei preavvisi orari.
Venerdì 23 marzo
Tragedia familiare a Ladispoli: anziano spara e uccide la moglie mentre lei dorme
Venere è e rimane sotto la sferza del Semiquadrato con il Sole. Non si tratta del tipo di ag­gres­sio­ne marziana virulenta, ma di una deliberazione solare, maturata  appunto da un marito, per chis­sà quanto tempo,
Un´incredibile esempio di distonia venusiana-solare, ovverosia femmineo-comportamentale che potremmo definire unico nel suo “genere” debbo proprio riportarlo per intero:
San Paolo, 24 Mar - Sequestrano le vittime nei centri commerciali di San Paolo, per fare acquisti con le loro carte di credito. A mettere a segno i delitti e' un gruppo di ragazze, tutte bionde - e per questo la gang e' stata soprannominata la ''banda del­le bionde''. Istruite e di classe media, rapinano e tengono in ostaggio altre don­ne (ricche, sole e possibilmente simili a loro). Almeno 50 le vittime che hanno de­nun­cia­to. Due rapinatrici sono già state arrestate, altre quattro sono ricercate. 
Bionde, come il Sole di primavera. L´Aspetto Venere-Sole (tratto rosso) è incorniciato da due gruppi di pianeti (come in figura sopra, ma senza il Tridecile blu): Venere-Giove in Toro e Mer­cu­rio-Sole-Urano-Luna in Ariete; 2 + 4. Sfido chiunque a sostenere che sia un caso. Due, da un lato, arrestate: Venere e Giove, entrambi cedevoli e indifesi da attacchi esterni; e due soli gli argomenti in evidenza nel tema del giorno. Tra le altre quattro la lucidità Uraniana è l´abilità di Mercurio formano una barriera assai più scaltra e difficile da abbattere, Sole e Luna al centro; ma non è detto che la Luna non finisca allo scoperto raggiungendo Giove e Venere.
Non so cosa darei per esaminare i loro temi di nascita.

Mi sto interrogando su altri episodi negativi che si accodano nella giornata, che pareva ab­ba­stan­za alleggerita, e vedo solo ora il perché, proprio esaminando il passaggio di Mercurio_R/ che da Ariete rientra in Pesci! non me ne ero accorto, seguendo gli sviluppi fin qua descritti; invece riveste un valore notevole, esacerbando nuovi problemi di viabilità, di intesa, di trasmissione e tecnologia sia la direzione inversa, che il passare al settore Pesci disarmonico ad entrambe le sue sedi di Gemelli e Vergine; e in Vergine si trova Marte con le controindicazioni già viste, in mo­da­li­tà dissonante,
Si accumulano le segg. e sarò sintetico:

Salerno, accoltellata una 17enne, i carabinieri arrestano l'ex fidanzato
Altro episodio timbrato Venere-Sole.
morta avvelenata da un farmaco, acquistato su internet, Sotto accusa un far­ma­co comprato sul web. Si sospetta che il sorbitolo, che potrebbe essere stato acquistato su internet, sia di provenienza cinese. Altre due donne sono state colte da malore e ricoverate in ospedale. Falsi medicinali via internet,  
farmaco = Mercurio, avvelenamento = Nettuno e web = Pesci;
Sabato 24 Marzo
preavvisata come "brutta giornata", eccone un altro, affatto speciale:
(ANSA) - KABUL, 24 MAR - Una donna e' stata torturata con scosse elettriche dal marito e dalla sua prima moglie per obbligarla a prostituirsi, con l'obiettivo di re­cu­pe­ra­re il denaro che era servito ad 'acquistarla'. 
Il 24 il Sole si congiunge ad Urano (elettricità) stabilendo un connubio sempre ai danni di Ve­ne­re; Mercurio_R/ ispira il sinistro recupero  del denaro speso. Lo stesso giorno la Luna è afflitta dal triangolo formato dai due Sesqui­qua­drati sia a Marte che al suo Nodo in Quadrato tra loro. Il Nodo è il suo legame, che le si torce contro forzandone il relazionamento con l´ambiente: in questo caso sotto l´attacco di Marte in Vergine, prostituzione coatta).

All´aggiornamento dei terremoti registrati il 24 verifico per l´appunto un terremoto forte e mar­ca­to da tale assetto celeste, nella regione di confine Iran-Iraq (M:4.8), non molto lontano da Kabul, talché un certo spostamento orario lo produce egualmente sul teatro della vicenda.
Avevo preavvisato l´evento sismico il giorno prima per le ore 5:27:41 UTC, con la Luna a 135° dal Nodo, ed ha avuto luogo con 2 minuti e .03 di anticipo, seguìto da uno in Sicilia, nel Nord Al­ge­ria e poi an­co­ra forte a Creta con configurazioni planetarie pressoché identiche per ore.
La Luna è pure opposta a Saturno e transita nell´area del conflitto Venere-Sole.
È tutto documentato presso la Galleria, ma inserisco qua il primo per una visione rapida.

…morte del militare italiano e 5 feriti, in conseguenza di un attacco di mortaio contro la base Ice nel Gulistan sale a 50 il numero degli italiani deceduti nel corso della missione multinazionale Isaf in Afghanistan.
Padova, auto finisce in un canale: muoiono sul colpo i cinque giovani a bordo 
Primeggia il numero 5. L´Aspetto che affianca il Semiquadrato Venere-Sole è il Quintile Sa­tur­no_R/-Plutone che, assai più pesante, benché non negativo di per sé, divide il circolo in 5 punti armonici. Non va trascurato che Saturno a sua volta retrogrado ed in via combusta è portatore di morte già di suo; ad alimentare gli attacchi pensa Plutone.
Calabria, tariffe dell'acqua sbagliate errore nella conversione da lira all'euro. Alla base un banale svarione matematico che risale al 2003
Naturalmente a danno dei consumatori etc., ma rivela se non altro la capacità ri-ordinativa di Mercurio_R/ opposto a Vergine (ordinamento), nell´andare a ripescare (_R/) errori di calcolo pre­gres­si, applicati per l´appunto alla fornitura di acqua (Pesci).

Non è tutto, ma non vorrei clonare l´intera cronaca; mi basta porre l´accento su determinate ten­den­ze, la cui unicità potrà essere oggetto di confronto nel tempo.

hiudo anzi con una buona notizia, e per il contenuto, ma anche
perché conferma appieno e felicemente le mie previsioni dei giorni scorsi:

I due italiani rapiti nelle settimane scorse sarebbero stati rilasciati alle 9.30 di sera (ora locale) vicino il villaggio di Tanujia, nell'area di Daringbadi, sulla via di col­le­ga­men­to Daringbadi-Chunudi. A riferire del rilascio alla stampa locale sono state le autorità di polizia. Lo riporta l'Odishadiary. 
Domenica 25 Marzo
Dopo qualche dubbio sul “felicemente ”, si riceve almeno una conferma di fatto.
Le scadenze che ho descritto hanno dimostrato una totale corrispondenza e purtroppo non tutti sono ancora con­ten­ti  (anche questo era predetto); speriamo che non debbano di­mo­strar­la anche quelle re­la­ti­ve ai giorni a venire, che dal 27 in poi potrebbero convertirsi in critiche.
Ancora un episodio focalizzato su Venere. Sole, Toro (la gola); questa volta è Venere a colpire.
L´intervento in extremis (Pesci) si lega a Mercurio_R/ e Saturno_R/ in Aspetto di 150°, entrambi malauguratamente in fase negativa.
Ravenna, lo accoltella alla gola durante una lite: arrestata 43enne
L'uomo, 52 anni, è morto dopo un delicato intervento chirurgico.
Contro Venere, Sole&Urano, ma anche Saturno che si ricollega indirettamente via Quinconce a Mercurio, immancabile portatore di un mes­sag­gio: uno strano modo per invitare qualcuno a tor­na­re al suo paese; e riecco il numero 5, che a sua volta ne fa le spese.
(ANSA) - 25 MAR - Massacrata di botte in casa sua a El Cajon in California e trovata in fin di vita dalla figlia in un bagno di sangue con accanto un biglietto con su scrit­to 'torna al tuo Paese, sei una terrorista'.
E' morta così, dopo una lunga agonia in ospedale, Haima Alawadi, una 32enne di origini irachene madre di cinque figli,
Mi chiedo se avrò lo stomaco per continuare di questo passo fino al 18 del prossimo Aprile, come ho premesso nella pagina del 29 Febbraio scorso, che ha annunciato l´inizio di questa triste sequenza. Spero almeno che una siffatta rassegna valga a portare l´attenzione su una certa realtà energetica, che riguarda tutti quanti.
(ANSA) - TUNISI, 25 MAR - Diciannove persone sono morte, la scorsa notte, in Algeria, in un incidente della strada, che ha visto coinvolto un autobus finito, per motivi ancora in corso d'accertamento, in un dirupo profondo 150 metri. Una tren­ti­na i feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. L'incidente e' accaduto intorno alle 2, a circa 8 chilometri dalla citta' di Tiaret. 
Viabilità, viaggio, Mercurio_R/ non appena afflitto dal Semiquadrato della Luna, che transita tra Giove e Venere; o viceversa. Toro = terra e a lato l´abisso di Pesci; qualcosa ha confuso il conducente, forse un ricordo; fatto sta che la sciagura è no­te­vo­le. Una formazione apparentemente minore e quasi solitaria, ma la cui persistenza la sta ren­den­do micidiale.
Lunedì 26 Marzo
Oggi la quadratura quale sinonimo di sforzo e superamento trova in una bambina (Luna) la sua più degna rappresentante. Dopo il Semiquadrato ad Urano, la Luna raggiunge Venere, po­ten­zian­do­ne la tensione di Semiquadrato al Sole, coadiuvato a sua volta dal giungere in Trigono al Nodo Lunare e Quinconce a Marte; non manca anche il lato di Venere frustrato:
26 mar. (Ign) - Si chiama Naomi Kutin e arriva dal New Jersey, la  ragazzina di 10 anni che ha stabilito un record mondiale femminile sollevando quasi 100 chili in una competizione che si è svolta in Texas. … frequenta la scuola elementare, ha lasciato tutti … a bocca aperta strappando la vittoria a una donna di 44 anni.
Dal rigore al “rigor mortis”
… il passo è breve, per certi governanti. Dovrebbe essere il Quintile (il 2º Aspetto angolare nel cie­lo insieme a quello di Venere-Sole) un aspetto creativo e co­strut­ti­vo e invece si traduce in ma­le­fi­co ad ogni passo: evidentemente Plutone alimenta e pilota il verso retrogrado di Sa­tur­no_R/ sullo sfascio della 'Via Combusta'; ma la sua posizione e funzione si ricongiunge al periodo della grande Croce Cardinale, con tutte le implicazioni che stanno emergendo, non tanto in ter­mi­ni di stagione successiva, ma di connessioni planetarie conseguenti e sincroniche.

“Meglio tirare a campare che tirare le cuoia”  è un´espressione che la dice lunga su co­lo­ro che l´hanno pronunciata, facendone il proprio stemma dall´alto delle loro responsabilità.
Forse più lunga di quanto si vor­reb­be lasciar intendere; ma, come sempre, il Tempo le renderà tutto il merito. Nel frattempo:

Bologna, ultimo aggiornamento: 28 marzo, ore 14:06
uomo si dà fuoco davanti Agenzia delle Entrate: gravissimo
Verona, operaio marocchino si dà fuoco. Da 4 mesi non gli pagavano lo stipendio.
Marte si affaccia nuovamente all´Opposizione di Nettuno ed un Quinconce (150°) ad Urano in Ariete porta in primo piano fuoco ed improvvisazioni violente. Dal cinico e malaugurante rifiuto di un prestito bancario di 500 Euro, allo sfruttamento illecito dell´opera di chi è forse fuggito da un inferno, senza sapere di andare a calarsi in un altro: il Sole di Ariete infatti è ormai al Qua­dra­to di Plutone, mentre questo semina la sua opera con un serrato Quintile alla falce di Saturno_R/.
Dovrebbe essere evidente che in Italia - più ancora che nel Tibet, dove un tale suicidio coniuga il rituale alla protesta - il darsi fuoco non è da annoverarsi come un 'semplice' suicidio, se mi si passa il termine. Se chi vuol farla finita impiccandosi, o si spara, ri­nun­cia e basta - parole dure da usare, anche solo nello scrivere, se si medita scrivendo - colui che si reca dinnanzi ad un´a­gen­zia di Stato e là si dà fuoco, urla un monito che a maggior ragione non può essere ignorato.
Siamo di fronte ad un atto di deliberata quanto estrema protesta, che volge assai più che una manifesta denuncia, all´ingiustizia che pervade il Paese e la vita dei suoi cittadini.
29 Marzo 2012

Pericoloso anche il Se­mi­quadrato Venere-Sole (28-30) con il suo portarsi rispettivamente al Sesqui­qua­drato e Quadrato a Plutone. Tre i ripetuti elementi in gioco:
  • (ANSA) TOKYO - Il Giappone ha giustiziato tre con­dan­na­ti a morte: sono le prime esecuzioni dal luglio 2010.
  • (ANSA) ISLAMABAD - Almeno tre persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite quando un commando ar­ma­to ha attaccato un veicolo in movimento a …,
    La figura (mouse/clic) evidenzia come le distanze di Se­­mi­quadrato come di Sesqui­qua­drato dividano il cer­chio in otto punti armonici.
  • 29 marzo, ore 09:55 Madrid - (Adnkronos) Spagna in piazza contro riforma del lavoro Tensioni e violenze: feriti e 30 arresti
    Ultima versione di questa pagina: 31 Marzo 2012
    .