INGV - Doglioni, ai Campi Flegrei 'un altro sciame sismico'
oggi 28 settembre 2023, potrei anche dirvi che va ad intensificarsi domani 29, e a peggiorare sabato 30, a cui seguiranno nuovi risvolti sismici, con aumento di rischi almeno fino all'11 ottobre. Una brutta settimana, ma a chi interessa sentirselo dire?
p.s. - si può controllare via browser la data ed ora di upload di questo documento.
AVVISO: Firefox NON legge questa pagina - e al Sett. 2018 nemmeno Chrome.
Si possono ancora utilizzare IExplorer 10, Opera(che però sembra caricare tutti i dati, con notevole tempo di attesa), Coowon v 1.6.8.0 (leggero ed agile). leggi tutto…
Dopo aver testato per anni con successo le mie pagine sia con Firefox fino alla ver. 12 che IExplorer 6, resistendo in ambiente Windows 2000 Server, ho dovuto migrare per forza di cose su un sistema più moderno.
 Sto così fatalmente scoprendo che gli script da me progettati per evitare il caricamento (fino ed oltre i 7MB) di tutti i numerosissimi grafici e resoconti giornalieri all'apertura della pagina, consentendolo solo ad ogni singolo clic - e tutto funzionava egregiamente -, dalle versioni 21-24 di FireFox non rispondono più come dovuto; talché cliccando i titoli, non appaiono i rispettivi grafici o files di resoconti di verifica delle previsioni.
Migliaia di ore di lavoro avanzato e di ricerca mandate in fumo, da quella che dovrebbe essere 'intelligenza artificiale' mentre è l´esatto l´opposto: script e immagini innocue…
L´unica volta in cui ho fatto loro presente un problema sui plug-in, sono stato chiuso fuori…
È triste per chi ha la pretesa di miglior browser del mondo (sic!), ma così vanno le cose. Peraltro non funzionerebbe neppure il comando OnClick applicato alle immagini.
Dopo IE 6™, con Windows 7 ed IExplorer v.8, e Windows 8 ed IExplorer v.10 tutto risponde regolarmente; va solo autorizzato eventuale blocco, per l´uso di Caratteri speciali e script.
Gli altri browser che ho potuto testare - cosa che sotto Win2k non potevo fare - rispondono come dovuto. Non vi è motivo di rinunciare agli script, né potrei modificare le pagine già redatte - in quanto, oltre alla complessità di gestione della mole di archivi interconnessi, molte sono mantenute rigorosamente alla data di scrittura sul server, poiché contengono previsioni quotidiane, e come tali restano certificate rispetto alle date degli eventi verificatisi; e non sono pochi.
Pertanto posso solo invitare a SERVIRSI DI UN BROWSER DIVERSO DA MOZILLA FIREFOX o dalle ultime versioni del CHROME engine. Se preferisci il Gecko engine (di Mozilla), puoi forse ricorrere ancora a Lunascape, un browser sofisticato, che integra tre principali motori di cui si servono i vari agenti di navigazione - e li puoi alternare - purché lo trovi con una versione precedente di Gecko che non soffre di tale limitazione (fino alla ver. 6.8.10 - la 6.9… si è adeguata al nuovo Gecko)…
Ultima ratio: se nel tempo nessuna delle opzioni suggerite al volo, come si può comprendere, si rivelasse ancora efficente, per chi desiderasse approfondire questo lavoro di analisi e documentazione quotidiana durato anni, sarà sempre possibile riutilizzare 'Mozilla Firefox for PC Windows ver. 12.0' o uno dei prodotti validati sopra, scaricandolo ed installandolo off line [su un sistema dove non siano presenti versioni più recenti degli stessi]; al limite, con un minimo di esperienza, all'interno di una VirtualBox, generata di proposito con un sistema operativo indipendente, anche con Windows XP o Windows 7, dove ne ho verificato il normale funzionamento.
|
Questo studio ha scopo sperimentale, comparativo della corrispondenza [di effetti ondulatòri o di risonanza] di precisi angoli orbitali tra pianeti ed il prodursi di eventi sismici. Poiché i risultati ottenuti da 12 mesi di verifiche, esposti e documentati al meglio sono positivi e fortemente significativi, manterrò aggiornate le mappe più volte al giorno in caso di terremoti in Italia, qualora possano essere di qualche utilità. Va tenuto presente sia nel testo che nei grafici che alle ore UTC (Universal Time Coordinates) indicate vanno aggiunte per l´Italia 1 ora di fuso orario + 1 ora legale (se è in corso).
Dal 2015 al 2020 l'account Astro_Time ha postato su Twitter previsioni sismiche non di rado indirizzate all'INGV ed altrettanto documentate con esito positivo.
Ma dopo tanto lavoro fin dal 2012 e migliaia di followers, Twitter ha sospeso l'account Astro_Time adducendo pretesti infondati, ma riuscendo ad occultare informazioni ben più gravi e significative, verificabili qua e comunque di portata storica.
sui terremoti nelle Marche del Luglio 2013
schema Preavvisi orari di distribuzione sismica del 01/07/2013 nel mondo
[schema Preavvisi orari di distribuzione sismica del 02/07/2013 nel mondo]
(segue sotto)
La didascalia ombreggiata indica l´esistenza della fascia oraria orizzontale (non un'area specifica)
Se le righe verticali evidenziatrici di preavviso sono assenti [per mancanza di tempo], valgono gli apici delle varie curve; se presenti, non vengono modificate dopo la prima stesura in bianco.
I preavvisi astrosismici giornalieri riguardano solo transiti di tipo quadratico ed allineamento a 0°; gli altri sono visibili nella panoramica bitmap. Le schede saranno disponibili in PDF - dopo un giorno dalla loro data, cioè a lista completa - dalla pagina Software & Hardware

La struttura e l´interpretazione dei grafici panoramici
è descritta nella sezione apposita. La rispondenza nei vari giorni potrà essere più o meno appariscente, ma osservata pazientemente e senza prevenzione, spalanca un orizzonte inatteso …
Terremoti a confronto in Astrologia
|
Terremoti nel Mondo

In queste schede, la voce classica: Parte-di-Fortuna - ampiamente descritta
nella pagina apposita - è sostituita con ESL = Equidistanza Soli-Lunare.
Episodi recenti, con descrizioni, o commenti
I grandi della storia, con note e commenti
Galleria storici italiani
Galleria astrosismica, (*) commenti e cronache 
Si può pensare che il termine “Galleria” mal si adatti alle rappresentazioni di terremoti, più e meno “grandi”: ebbene sì, sono disastri naturali! Eppure alcuni, a ben guardarli, più che dei semplici grafici, sembrano dei dipinti, talvolta degli autentici capolavori rappresentativi, al di là della puntualità e della precisione! non è forse anche questa un´arte somma della Natura?
LEGENDA
Ogni linea carica ed apre il diagramma dell´evento, in versione multi-livello (mouse); quelle con asterisco contengono brevi analisi.
Le icone sulla destra aprono i commenti, all´esito dei preavvisi anticipati ogni
giorno nel testo scorrevole (a fondo pagina).
All'interno di tali commenti, il testo color oro riproduce le parti originali della linea di preavviso; il testo in blu-grigio i dati degli eventi e le osservazioni intervenute a posteriori. Si addensano notizie di cronaca, commentate ed accompagnate da avvisi in caso di rischi pendenti. Molte analisi trovano conferma negli eventi successivi.
Alcune date con link aprono le rispettive pagine originali, mantenute sul server con la data di registrazione.
Non si aprono separatamente, ma solo cliccando i link dalla pag. principale (questa). Ciò preclude rinvii interni, ma elimina seri problemi di caricamento; per tale motivo, chiarito in fondo a questa pagina (§. Dom., 23 Ott. 2011 ..) dal 20 Ottobre rimane visibile solo il loro codice HTML (*.txt, verifica scomoda… ma sicura).
Le pagine di link inevitabilmente saltati, sono sempre presenti e dimostrabili dietro semplice richiesta.
|
|
Anno 2011
Anno 2012
Anno 2013
Anno 2014
Luglio- 2014
|
Una Luna “voltafaccia”
Mi scrive il corrispondente ed ormai amico Ettore Guarnaccia: “Mentre ero in vacanza sul Mar Rosso, una sera c'era la luna piena. Non so perché, ma qualcosa mi ha spinto ad andare a prendere la macchina fotografica e a fotografare la luna (ho una fotocamera con zoom 30x). Faccio la foto, stranamente a mano, senza cavalletto, mi esce anche abbastanza bene. Quando sono rientrato, nel sistemare le foto mi sono soffermato su quella foto della luna piena e, nel confrontarla con quella presente su Wikipedia, ho fatto la scoperta: la faccia della Luna si è spostata di circa 70-90° in senso orario. Non ne parlava nessuno, perciò ero indeciso se considerarlo un fatto degno d'attenzione, poi sono capitato su questo articolo: http://www.giulianaconforto.it/?page_id=12&lang=it#lologramma-luna-e-lillusione-del-sapere.
 | (sfiora con il mouse per una visione ottimizzata) |
E ho avuto la conferma.” Che ne pensi? Beh, che fintanto che il Pole Shift lo fa la Luna… ci si può stare!
Balleny Islands Region, Mercoledì, 02 Luglio 2014 (M:6.1)
Ene Of Nikol'Skoye, Russia, Giovedì, 03 Luglio 2014 (M:5.8)
Western Turkey, Giovedì, 03 Luglio 2014 (M:4.5)
South Of Fiji Islands, Giovedì, 03 Luglio 2014 (M:5.6)
Komandorskiye Ostrova Region, Giovedì, 03 Luglio 2014 (M:5.8)
Kermadec Islands Region, Giovedì, 03 Luglio 2014 (M:6.3)
Sse Of Panguna, Papua New Guinea, Venerdì, 04 Luglio 2014 (M:5.6)
* S Of Taron, Papua New Guinea, Venerdì, 04 Luglio 2014 (M:6.6)
Precisione assiale = Magnitudine
* Near East Coast Of Honshu, Japan, Venerdì, 04 Luglio 2014 (M:5.7)
Stesso commento di cui sopra, dove però (sopra) il Medio Cielo è assai più coinvolto.
Southern Iran, Sabato, 05 Luglio 2014 (M:4.7)
* Northern Sumatra, Indonesia, Sabato, 05 Luglio 2014 (M:6.0)
Immancabile!
Poland, Sabato, 05 Luglio 2014 (M:4.6)
Vanuatu Region, Domenica, 06 Luglio 2014 (M:5.7)
Chiapas, Mexico, Lunedì, 07 Luglio 2014 (M:7.0)
* Vanuatu, Martedì, 08 Luglio 2014 (M:6.3)
Evidenza indiscutibile
Sw Of Al Qunfidhah, Saudi Arabia, Giovedì, 10 Luglio 2014 (M:4.5)
Wsw Of Saint Helier, Jersey, Venerdì, 11 Luglio 2014 (M:4.5)
Off East Coast Of Honshu, Japan, Venerdì, 11 Luglio 2014 (M:6.5)
Western Iran, Sabato, 12 Luglio 2014 (M:4.6)
South Sandwich Islands Region, Sabato, 12 Luglio 2014 (M:5.65)
Sarà la mia formazione, ma i due segg. mi sembrano le soluzioni a due problemi di scacchi. A quanto pare l´ESL è la scoperta più rivoluzionaria; forse è per questo che nessuno pare accorgersene…
W Of Rabaul, Papua New Guinea, Domenica, 13 Luglio 2014 (M:5.9)
Offshore Tarapaca, Chile, Domenica, 13 Luglio 2014 (M:6.1)
Java, Indonesia, Lunedì, 14 Luglio 2014 (M:5.7)
Easter Island Region, Lunedì, 14 Luglio 2014 (M:5.5)
Mindanao, Philippines, Lunedì, 14 Luglio 2014 (M:6.3)
New Britain Region, P.N.G., Martedì, 15 Luglio 2014 (M:5.7)
New Britain Region, P.N.G., Martedì, 15 Luglio 2014 (M:5.8)
New Britain Region, P.N.G., Martedì, 15 Luglio 2014 (M:5.6)
Southern Iran, Mercoledì, 16 Luglio 2014 (M:4.5)
Tonga, Mercoledì, 16 Luglio 2014 (M:5.5)
Nnw Of Yakutat, Alaska, Giovedì, 17 Luglio 2014 (M:6.0)
Southern Iran, Giovedì, 17 Luglio 2014 (M:4.5)
South Of Kermadec Islands, Venerdì, 18 Luglio 2014 (M:5.6)
Tonga, Sabato, 19 Luglio 2014 (M:6.2)
Vanuatu, Sabato, 19 Luglio 2014 (M:4.8)
Owen Fracture Zone Region, Sabato, 19 Luglio 2014 (M:6.0)
Kermadec Islands, New Zealand, Domenica, 20 Luglio 2014 (M:5.6)
Se Of Kuril'Sk, Russia, Domenica, 20 Luglio 2014 (M:6.6)
Nne Of Ndoi Island, Fiji, Lunedì, 21 Luglio 2014 (M:6.9)
Egypt, Martedì, 22 Luglio 2014 (M:4.7)
Crete, Greece, Martedì, 22 Luglio 2014 (M:4.8)
Southern Iran, Martedì, 22 Luglio 2014 (M:5.1)
Southern Iran, Giovedì, 24 Luglio 2014 (M:4.5)
Southeastern Alaska, Venerdì, 25 Luglio 2014 (M:5.9)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Domenica, 27 Luglio 2014 (M:6.0)
New Guinea, Papua New Guinea, Lunedì, 28 Luglio 2014 (M:5.8)
Veracruz, Mexico, Martedì, 29 Luglio 2014 (M:6.3)
Bismarck Sea, Martedì, 29 Luglio 2014 (M:5.9)
Southern Iran, Mercoledì, 30 Luglio 2014 (M:5.3)
Bougainville Region, P.N.G., Mercoledì, 30 Luglio 2014 (M:5.9)
Andaman Islands, India Region, Giovedì, 31 Luglio 2014 (M:5.8)
Caspian Sea, Giovedì, 31 Luglio 2014 (M:4.6)
* Northern Algeria, Venerdì, 01 Agosto 2014 (M:5.6)
Si tratta del Quadrato Venere-Urano, in cui Urano troneggia in assoluto al Medio Cielo, mentre lo stellium con al centro Mercurio-Giove è all´Ascendente.
Il quadro previsionale sul meridiano medio Italia non era molto diverso all´ora dell´Aspetto, ma con Plutone al Discendente meno potente in effetti.
Western Mediterranean Sea, Venerdì, 01 Agosto 2014 (M:4.6)
* Northern California, Venerdì, 01 Agosto 2014 (M:2.6)
Questo schema è riprodotto per errore manuale, ma lo lascio perché il confronto con i primi è interessante.
South Sandwich Islands Region, Sabato, 02 Agosto 2014 (M:5.6)
n.b. - come annotato sopra, con Firefox nessuna finestra interna a questa pagina è visibile
L'analisi di ieri ( 2 correggo err.Tweet 7) simulava al Quadrato eliocentrico
Mercurio-Urano [2:45 UTC, annotata UT H per Heliocentr.] l’ipotetica-pericolosa posizione
di Urano al Discendente e di Plutone al Fondo Cielo, per le coordinate standard dei miei preavvisi (Napoli).
Era solo potenzialmente indicativa, poiché riferita a coordinate terrestri, non solari, per un rapporto angolare eliocentrico; per ciò la domanda "i primi rischi non mancano, ma dove… giornataccia! " nella striscia scorrevole dei preavvisi, raggiungibile dal link di testata delle info sottostanti.
Nelle mie notazioni volanti ogni sera prima di cena (mi sia consentito) “I primi rischi” voleva additare le ore dei primi due avvisi come indiziate.
Detta configurazione ha trovato rispondenza in M ICRONESIA
e non solo con una Magnitudine 6.9, ma subito dopo una M: 6.1, che confermano appieno la potenza della configurazione suddetta, proprio nel ripeterla dopo 4 minuti sufficenti all´Ascendente e Medio Cielo (sistema orizzonte e meridiano) per scivolare via, ma riafferrati esattamente con lo spostamento del 2° epicentro.
Come ho precisato nel tweet, nello schema geocentrico (tradizionale, qua riprodotto) Mercurio appare spostato dal Medio Cielo, ma dal punto di vista eliocentrico si colloca a meno di 13*5' del Cancro come nello schema delle 2h45, dunque la sua Opposizione a Plutone è anche più efficace.
Fed. States Of In Micronesia Region, Domenica, 03 Agosto 2014 (M:6.9)
Fed. States Of Micronesia Region, Domenica, 03 Agosto 2014 (M:6.1)
Ryukyu Islands, Japan, Domenica, 03 Agosto 2014 (M:5.7)
Sichuan-Yunnan-Guizhou Rg, China, Domenica, 03 Agosto 2014 (M:6.1)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Domenica, 03 Agosto 2014 (M:4.7)
il tweet dimostra che non è sempre il criterio specifico dei preavvisi al minuto - che sono solo punti di riferimento - a denotare le condizioni.
* West Of Gibraltar, Lunedì, 04 Agosto 2014 (M:2.1)
Non è significativo, ma molto emblematico: Nodo Lunare, Nettuno ed ESL
* Kepulauan Barat Daya, Indonesia, Mercoledì, 06 Agosto 2014 (M:6.2)
Mercurio è doppiamente implicato, stante la congiunzione eliocentrica a Giove ed il Sesquiquadrato eliocentrico a Marte - non visibili nel grafico geocentrico - in contemporanea al grande Trigono con Luna-Urano.
Northern Mid-Atlantic Ridge, Mercoledì, 06 Agosto 2014 (M:4.9)
Nw Of Yongchang, China, Sabato, 09 Agosto 2014 (M:4.6)
E Of Mutsu, Japan, Domenica, 10 Agosto 2014 (M:6.0)
Philippine Islands Region, Domenica, 10 Agosto 2014 (M:5.7)
Ese Of Raoul Island, New Zealand, Lunedì, 11 Agosto 2014 (M:5.5)
Ene Of Angoram, Papua New Guinea, Mercoledì, 13 Agosto 2014 (M:5.5)
Offshore Oaxaca, Mexico, Mercoledì, 13 Agosto 2014 (M:5.8)
Tarapaca, Chile, Giovedì, 14 Agosto 2014 (M:5.7)
Southern Iran, Venerdì, 15 Agosto 2014 (M:4.8)
E Of Dehloran, Iran, Domenica, 17 Agosto 2014 (M:4.8)
E Of Dehloran, Iran, Domenica, 17 Agosto 2014 (M:5.0)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:6.2)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.5)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.5)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.8)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.7)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.7)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.7)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:5.7)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.6)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.9)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.8)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.7)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:5.8)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.6)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:5.9)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.6)
Iran-Iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.6)
Quel T-Square di Luna su Mercurio-Nettuno + Nettuno-Nodo Lunare mi hanno fatto sfasciare il robot di aggiornamento per eccedenza; riprenderò domani. Aggrava il tutto Venere-Plutone in eliocentrico…
Interessante anche la distribuzione astro-sismica; ma non ho tempo per i tweet; merita la panoramica.
Iran~iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.5)
Iran~iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.7)
Iran~iraq Border Region, Lunedì, 18 Agosto 2014 (M:4.5)
Iran-Iraq Border Region, Martedì, 19 Agosto 2014 (M:4.8)
Iran-Iraq Border Region, Martedì, 19 Agosto 2014 (M:4.6)
* Iran-Iraq Border Region, Martedì, 19 Agosto 2014 (M:5.3)
L´evidenza tiene banco!
Iran-Iraq Border Region, Martedì, 19 Agosto 2014 (M:4.5)
Iran-Iraq Border Region, Mercoledì, 20 Agosto 2014 (M:5.7)
Iran-Iraq Border Region, Mercoledì, 20 Agosto 2014 (M:4.5)
Rat Islands, Aleutian Islands, Mercoledì, 20 Agosto 2014 (M:5.5)
Iran-Iraq Border Region, Mercoledì, 20 Agosto 2014 (M:4.5)
East Of The South Sandwich Islands, Mercoledì, 20 Agosto 2014 (M:5.5)
New Britain Region, P.N.G., Giovedì, 21 Agosto 2014 (M:5.9)
Dodecanese Islands, Greece, Giovedì, 21 Agosto 2014 (M:4.5)
Iceland, Giovedì, 21 Agosto 2014 (M:4.8)
* Aegean Sea, Venerdì, 22 Agosto 2014 (M:5.1)
Puntuale e precis[issim]o per rispondenza; degno di nota.
Iran-Iraq Border Region, Venerdì, 22 Agosto 2014 (M:5.0)
Iran-Iraq Border Region, Venerdì, 22 Agosto 2014 (M:4.9)
Iran-Iraq Border Region, Venerdì, 22 Agosto 2014 (M:4.9)
* Eastern New Guinea Reg., P.N.G., Venerdì, 22 Agosto 2014 (M:5.5)
Come il primo della lista, anche in questo è notevole la dominante Nettuno, che meno appariscente data la grande precisione richiesta; l´Ascendente fa la parte della Luna nella triangolazione e l´ESL è opposta a Plutone_R/ in VIII
Iran-Iraq Border Region, Venerdì, 22 Agosto 2014 (M:4.8)
Ene Of Mandali, Iraq, Venerdì, 22 Agosto 2014 (M:5.4)
Northeastern Iran, Sabato, 23 Agosto 2014 (M:4.5)
E Of Iquique, Chile, Sabato, 23 Agosto 2014 (M:5.7)
Sse Of Akureyri, Iceland, Sabato, 23 Agosto 2014 (M:4.7)
Iran-Iraq Border Region, Sabato, 23 Agosto 2014 (M:5.4)
Iran-Iraq Border Region, Sabato, 23 Agosto 2014 (M:4.5)
* Valparaiso, Chile, Sabato, 23 Agosto 2014 (M:6.5)
Ragguardevole, anzi di tutto riepstto.
È un esempio compatto di incidenza seguente assi cardinali: non ne sbagliano uno!
Iceland, Domenica, 24 Agosto 2014 (M:5.3)
Iceland, Domenica, 24 Agosto 2014 (M:4.8)
Western Turkey, Domenica, 24 Agosto 2014 (M:5.2)
South Sandwich Islands Region, Domenica, 24 Agosto 2014 (M:5.5)
Iceland, Domenica, 24 Agosto 2014 (M:5.3)
Nw Of Camana, Peru, Lunedì, 25 Agosto 2014 (M:5.6)
Iceland, Lunedì, 25 Agosto 2014 (M:5.0)
Iceland, Martedì, 26 Agosto 2014 (M:5.7)
Iran-Iraq Border Region, Martedì, 26 Agosto 2014 (M:4.9)
Gulf Of Aden, Martedì, 26 Agosto 2014 (M:4.7)
Wnw Of Hofn, Iceland, Mercoledì, 27 Agosto 2014 (M:5.2)
Fiji Region, Mercoledì, 27 Agosto 2014 (M:5.6)
Vanuatu, Mercoledì, 27 Agosto 2014 (M:5.9)
Iceland, Giovedì, 28 Agosto 2014 (M:5.4)
Southern Greece, Venerdì, 29 Agosto 2014 (M:5.8)
Southern Greece, Venerdì, 29 Agosto 2014 (M:4.7)
Sse Of Akureyri, Iceland, Venerdì, 29 Agosto 2014 (M:5.2)
Southeast Indian Ridge, Venerdì, 29 Agosto 2014 (M:5.5)
Iceland, Sabato, 30 Agosto 2014 (M:5.4)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Sabato, 30 Agosto 2014 (M:5.3)
Jan Mayen Island Region, Domenica, 31 Agosto 2014 (M:4.5)
Iceland, Domenica, 31 Agosto 2014 (M:5.1)
Iran-Iraq Border Region, Domenica, 31 Agosto 2014 (M:5.0)
Iran-Iraq Border Region, Domenica, 31 Agosto 2014 (M:4.6)
Iceland, Domenica, 31 Agosto 2014 (M:4.6)
Iceland, Lunedì, 01 Settembre 2014 (M:4.9)
Wnw Of Hofn, Iceland, Lunedì, 01 Settembre 2014 (M:5.5)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 02 Settembre 2014 (M:4.5)
Iceland, Martedì, 02 Settembre 2014 (M:4.5)
Central East Pacific Rise, Martedì, 02 Settembre 2014 (M:5.5)
Samoa Islands Region, Mercoledì, 03 Settembre 2014 (M:5.8)
Easter Island Region, Mercoledì, 03 Settembre 2014 (M:5.9)
E Of `Ohonua, Tonga, Giovedì, 04 Settembre 2014 (M:6.0)
Nw Of Myrina, Greece, Giovedì, 04 Settembre 2014 (M:5.0)
Western Turkey, Giovedì, 04 Settembre 2014 (M:5.3)
Iceland, Venerdì, 05 Settembre 2014 (M:5.2)
Easter Island Region, Venerdì, 05 Settembre 2014 (M:5.8)
* Easter Island Region, Sabato, 06 Settembre 2014 (M:6.3)
Precisione massima, inequivocabile e rafforzata collateralmente.
Easter Island Region, Sabato, 06 Settembre 2014 (M:5.8)
* Off Coast Of Jalisco, Mexico, Sabato, 06 Settembre 2014 (M:6.0)
“Pezzo raro” ed interessante.
Northern Iran, Sabato, 06 Settembre 2014 (M:4.6)
Iceland, Domenica, 07 Settembre 2014 (M:5.5)
Ionian Sea, Domenica, 07 Settembre 2014 (M:4.6)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Domenica, 07 Settembre 2014 (M:4.7)
Iceland, Lunedì, 08 Settembre 2014 (M:4.6)
Molucca Sea, Mercoledì, 10 Settembre 2014 (M:6.3)
Se Of Lolayan, Indonesia, Mercoledì, 10 Settembre 2014 (M:5.6)
- Tutti due “super”! -
Wnw Of Hofn, Iceland, Giovedì, 11 Settembre 2014 (M:5.1)
Iceland, Giovedì, 11 Settembre 2014 (M:5.1)
Crete, Greece, Venerdì, 12 Settembre 2014 (M:4.5)
S Of Akureyri, Iceland, Venerdì, 12 Settembre 2014 (M:4.6)
Iceland, Sabato, 13 Settembre 2014 (M:5.0)
Nias Region, Indonesia, Domenica, 14 Settembre 2014 (M:5.5)
Crete, Greece, Domenica, 14 Settembre 2014 (M:4.5)
Iceland, Domenica, 14 Settembre 2014 (M:4.7)
Central Mediterranean Sea, Domenica, 14 Settembre 2014 (M:4.5)
Tonga, Domenica, 14 Settembre 2014 (M:5.7)
Wnw Of Hofn, Iceland, Lunedì, 15 Settembre 2014 (M:5.3)
Nne Of Aelvdalen, Sweden $, Lunedì, 15 Settembre 2014 (M:4.7)
New Britain Region, P.N.G., Martedì, 16 Settembre 2014 (M:5.6)
Eastern Honshu, Japan, Martedì, 16 Settembre 2014 (M:5.6)
Iceland, Martedì, 16 Settembre 2014 (M:4.7)
Iceland, Martedì, 16 Settembre 2014 (M:5.1)
Guam Region, Mercoledì, 17 Settembre 2014 (M:6.7)
Wnw Of Florina, Greece, Mercoledì, 17 Settembre 2014 (M:4.6)
Northwest Of Kuril Islands, Giovedì, 18 Settembre 2014 (M:5.5)
Iceland, Giovedì, 18 Settembre 2014 (M:5.1)
Nnw Of Rion, Greece, Venerdì, 19 Settembre 2014 (M:4.5)
Iceland, Sabato, 20 Settembre 2014 (M:5.0)
Iceland, Sabato, 20 Settembre 2014 (M:4.8)
Near N Coast Of Papua, Indonesia, Sabato, 20 Settembre 2014 (M:5.5)
Iceland, Lunedì, 22 Settembre 2014 (M:4.6)
South Sandwich Islands Region, Lunedì, 22 Settembre 2014 (M:5.8)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 23 Settembre 2014 (M:5.1)
Iceland, Martedì, 23 Settembre 2014 (M:4.6)
Reykjanes Ridge, Martedì, 23 Settembre 2014 (M:5.5)
Se Of Petropavlovsk-Kamchatskiy, Russia, Mercoledì, 24 Settembre 2014 (M:5.1)
Iceland, Mercoledì, 24 Settembre 2014 (M:4.9)
Jujuy, Argentina, Mercoledì, 24 Settembre 2014 (M:6.2)
l più carico è anche il più ‘doloroso’.
Iceland, Mercoledì, 24 Settembre 2014 (M:4.9)
* Wsw Of Khuzdar, Pakistan, Giovedì, 25 Settembre 2014 (M:5.5)
super; trasparente!
Iceland, Giovedì, 25 Settembre 2014 (M:4.8)
* Solomon Islands, Giovedì, 25 Settembre 2014 (M:6.0)
come sopra, ancor di più, con ESL attaccata ad Urano contro Toro e Nodo Lunare!
Iceland, Giovedì, 25 Settembre 2014 (M:4.7)
* Southern Alaska, Giovedì, 25 Settembre 2014 (M:6.2)
Tre cliché interessantissimi in questa giornata, soprattutto esaminati insieme.
Ene Of Port Blair, India, Venerdì, 26 Settembre 2014 (M:5.5)
Crete, Greece, Venerdì, 26 Settembre 2014 (M:4.5)
Iceland, Venerdì, 26 Settembre 2014 (M:4.9)
S Of Pirgos, Greece, Venerdì, 26 Settembre 2014 (M:4.5)
* S Of Akureyri, Iceland, Sabato, 27 Settembre 2014 (M:4.8)
cliccatelo e rendetevi conto (ESL)
Iceland, Sabato, 27 Settembre 2014 (M:4.8)
Iran-Iraq Border Region, Domenica, 28 Settembre 2014 (M:4.6)
Iceland, Domenica, 28 Settembre 2014 (M:4.7)
* Azerbaijan, Lunedì, 29 Settembre 2014 (M:5.4)
Eccone uno che mi spiego davvero poco?
* Sse Of Akureyri, Iceland, Lunedì, 29 Settembre 2014 (M:4.9)
Questo però sembra voler compensare ampiamente il precedente! Toro
Iceland, Lunedì, 29 Settembre 2014 (M:5.5)
Carlsberg Ridge, Martedì, 30 Settembre 2014 (M:5.5)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 30 Settembre 2014 (M:4.6)
* Fiji Region, Martedì, 30 Settembre 2014 (M:5.5)
Interessante: Luna ed ESL sui cardini; notare il gioco di Quintili Luna-Saturno-Urano.
Nnw Of Kandrian, Papua New Guinea, Mercoledì, 01 Ottobre 2014 (M:6.0)
S Of Akureyri, Iceland, Mercoledì, 01 Ottobre 2014 (M:4.6)
Near East Coast Of Kamchatka, Giovedì, 02 Ottobre 2014 (M:5.7)
Near East Coast Of Honshu, Japan, Venerdì, 03 Ottobre 2014 (M:5.6)
Wnw Of Hofn, Iceland, Venerdì, 03 Ottobre 2014 (M:4.8)
Iceland, Venerdì, 03 Ottobre 2014 (M:4.7)
Se Of Kato Mazarakion, Greece, Venerdì, 03 Ottobre 2014 (M:4.8)
* Azerbaijan, Sabato, 04 Ottobre 2014 (M:4.8)
Subito un “en plein”!
* Iceland, Sabato, 04 Ottobre 2014 (M:4.6)
Sembra che non si sbilanci, ma cliccando appaiono in Opposizione Luna-Giove incorniciati da un grande Trigono, incrociati da Saturno-ESL
Iceland, Sabato, 04 Ottobre 2014 (M:4.9)
Crete, Greece, Sabato, 04 Ottobre 2014 (M:4.9)
S Of Akureyri, Iceland, Sabato, 04 Ottobre 2014 (M:4.7)
Veracruz, Mexico, Sabato, 04 Ottobre 2014 (M:5.6)
Ese Of Sorong, Indonesia, Domenica, 05 Ottobre 2014 (M:5.5)
Iceland, Domenica, 05 Ottobre 2014 (M:4.7)
Wnw Of Hofn, Iceland, Lunedì, 06 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Martedì, 07 Ottobre 2014 (M:4.5)
Iceland, Martedì, 07 Ottobre 2014 (M:5.5)
Yunnan, China, Martedì, 07 Ottobre 2014 (M:6.1)
Gulf Of California, Mercoledì, 08 Ottobre 2014 (M:6.2)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Mercoledì, 08 Ottobre 2014 (M:5.6)
Ese Of Nord, Greenland, Mercoledì, 08 Ottobre 2014 (M:4.9)
Wnw Of Hofn, Iceland, Mercoledì, 08 Ottobre 2014 (M:4.7)
Southern East Pacific Rise, Giovedì, 09 Ottobre 2014 (M:7.1)
Southern East Pacific Rise, Giovedì, 09 Ottobre 2014 (M:6.6)
Wnw Of Hofn, Iceland, Giovedì, 09 Ottobre 2014 (M:4.8)
Southern East Pacific Rise, Giovedì, 09 Ottobre 2014 (M:5.6)
Iceland, Giovedì, 09 Ottobre 2014 (M:4.8)
Reykjanes Ridge, Venerdì, 10 Ottobre 2014 (M:4.7)
Iceland, Venerdì, 10 Ottobre 2014 (M:4.8)
Iceland, Venerdì, 10 Ottobre 2014 (M:4.7)
Iceland, Venerdì, 10 Ottobre 2014 (M:4.5)
Ene Of Hachinohe, Japan, Sabato, 11 Ottobre 2014 (M:6.3)
Ene Of Hachinohe, Japan, Sabato, 11 Ottobre 2014 (M:5.5)
Wnw Of Hofn, Iceland, Sabato, 11 Ottobre 2014 (M:4.7)
Iceland, Sabato, 11 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Domenica, 12 Ottobre 2014 (M:5.1)
Wnw Of Hofn, Iceland, Domenica, 12 Ottobre 2014 (M:4.6)
S Of Methoni, Greece, Domenica, 12 Ottobre 2014 (M:4.8)
Iceland, Domenica, 12 Ottobre 2014 (M:4.7)
Off W. Coast Of S. Island, N.Z., Lunedì, 13 Ottobre 2014 (M:5.7)
Iceland, Lunedì, 13 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Lunedì, 13 Ottobre 2014 (M:4.6)
Near Coast Of Nicaragua, Martedì, 14 Ottobre 2014 (M:7.3)
South Of Kermadec Islands, Martedì, 14 Ottobre 2014 (M:6.1)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 14 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Mercoledì, 15 Ottobre 2014 (M:5.4)
Iran-Iraq Border Region, Mercoledì, 15 Ottobre 2014 (M:5.8)
Southern Iran, Mercoledì, 15 Ottobre 2014 (M:4.5)
Iran-Iraq Border Region, Mercoledì, 15 Ottobre 2014 (M:4.7)
Iran-Iraq Border Region, Mercoledì, 15 Ottobre 2014 (M:4.5)
Izu Islands, Japan Region, Mercoledì, 15 Ottobre 2014 (M:5.8)
Iran-Iraq Border Region, Giovedì, 16 Ottobre 2014 (M:4.7)
Iceland, Giovedì, 16 Ottobre 2014 (M:4.8)
Crete, Greece, Giovedì, 16 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Giovedì, 16 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Giovedì, 16 Ottobre 2014 (M:4.5)
Wnw Of Hofn, Iceland, Sabato, 18 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Sabato, 18 Ottobre 2014 (M:5.0)
Iceland, Domenica, 19 Ottobre 2014 (M:4.8)
Balleny Islands Region, Lunedì, 20 Ottobre 2014 (M:5.7)
Wnw Of Hofn, Iceland, Lunedì, 20 Ottobre 2014 (M:4.6)
North Of Svalbard, Lunedì, 20 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Lunedì, 20 Ottobre 2014 (M:4.5)
Iceland, Lunedì, 20 Ottobre 2014 (M:4.6)
Northern Alaska, Martedì, 21 Ottobre 2014 (M:5.0)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 21 Ottobre 2014 (M:5.2)
Iceland, Martedì, 21 Ottobre 2014 (M:4.6)
Ryukyu Islands, Japan, Mercoledì, 22 Ottobre 2014 (M:5.8)
Wnw Of Hofn, Iceland, Mercoledì, 22 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Mercoledì, 22 Ottobre 2014 (M:4.8)
Ene Of Osmaneli, Turkey, Mercoledì, 22 Ottobre 2014 (M:4.5)
Iceland, Giovedì, 23 Ottobre 2014 (M:4.7)
Sse Of Akureyri, Iceland, Giovedì, 23 Ottobre 2014 (M:4.6)
Wnw Of Hofn, Iceland, Venerdì, 24 Ottobre 2014 (M:4.8)
Nne Of Minab, Iran, Venerdì, 24 Ottobre 2014 (M:5.2)
Greece, Venerdì, 24 Ottobre 2014 (M:5.3)
Iceland, Sabato, 25 Ottobre 2014 (M:5.0)
Iceland, Sabato, 25 Ottobre 2014 (M:4.5)
Wnw Of Hofn, Iceland, Domenica, 26 Ottobre 2014 (M:5.2)
Central Peru, Domenica, 26 Ottobre 2014 (M:5.7)
Iran-Iraq Border Region, Domenica, 26 Ottobre 2014 (M:4.7)
Nne Of Vik, Iceland, Lunedì, 27 Ottobre 2014 (M:4.8)
Northeastern Iran, Lunedì, 27 Ottobre 2014 (M:4.5)
Tonga, Martedì, 28 Ottobre 2014 (M:6.1)
Iceland, Martedì, 28 Ottobre 2014 (M:4.8)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 28 Ottobre 2014 (M:4.7)
Southern Iran, Martedì, 28 Ottobre 2014 (M:4.9)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Martedì, 28 Ottobre 2014 (M:4.7)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Martedì, 28 Ottobre 2014 (M:4.5)
E Of Vestmannaeyjar, Iceland, Mercoledì, 29 Ottobre 2014 (M:4.7)
Bali Sea, Giovedì, 30 Ottobre 2014 (M:5.8)
Eastern Turkey, Giovedì, 30 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Venerdì, 31 Ottobre 2014 (M:5.0)
Nne Of Tocache Nuevo, Peru, Venerdì, 31 Ottobre 2014 (M:5.4)
Iceland, Venerdì, 31 Ottobre 2014 (M:4.6)
Iceland, Venerdì, 31 Ottobre 2014 (M:5.1)
Nnw Of Teregova, Romania, Venerdì, 31 Ottobre 2014 (M:4.6)
Easter Island Region, Sabato, 01 Novembre 2014 (M:6.0)
Ne Of Ndoi Island, Fiji, Sabato, 01 Novembre 2014 (M:7.1)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Domenica, 02 Novembre 2014 (M:4.8)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Domenica, 02 Novembre 2014 (M:5.3)
Wnw Of Hofn, Iceland, Domenica, 02 Novembre 2014 (M:5.3)
Northern Mid-Atlantic Ridge, Domenica, 02 Novembre 2014 (M:4.9)
Il file scoppia, lo so; ma ho appena il tempo di mantenerlo aggiornato es osservare l´andamento quotidiano, senza aggiungere tanto di commenti…
Madeira Islands, Portugal Region, Lunedì, 03 Novembre 2014 (M:4.5)
Central Mid-Atlantic Ridge, Lunedì, 03 Novembre 2014 (M:5.5)
Mid-Indian Ridge, Lunedì, 03 Novembre 2014 (M:6.2)
Romania, Lunedì, 03 Novembre 2014 (M:4.5)
S Of Akureyri, Iceland, Lunedì, 03 Novembre 2014 (M:4.7)
Ene Of Olonkinbyen, Svalbard And Jan Mayen, Martedì, 04 Novembre 2014 (M:4.9)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 04 Novembre 2014 (M:4.7)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 04 Novembre 2014 (M:4.6)
Iceland, Martedì, 04 Novembre 2014 (M:4.7)
Nne Of Vik, Iceland, Giovedì, 06 Novembre 2014 (M:4.5)
Iceland, Giovedì, 06 Novembre 2014 (M:4.6)
Southern Iran, Giovedì, 06 Novembre 2014 (M:4.6)
Northern Sumatra, Indonesia, Venerdì, 07 Novembre 2014 (M:5.5)
New Britain Region, P.N.G., Venerdì, 07 Novembre 2014 (M:6.9)
Iceland, Venerdì, 07 Novembre 2014 (M:5.2)
Greece, Venerdì, 07 Novembre 2014 (M:5.1)
Greece, Venerdì, 07 Novembre 2014 (M:4.9)
S Of Akureyri, Iceland, Sabato, 08 Novembre 2014 (M:4.5)
Iceland, Sabato, 08 Novembre 2014 (M:4.7)
Greece, Sabato, 08 Novembre 2014 (M:5.2)
Wnw Of Hofn, Iceland, Domenica, 09 Novembre 2014 (M:5.0)
Philippine Islands Region, Lunedì, 10 Novembre 2014 (M:5.5)
S Of Kale, Turkey, Lunedì, 10 Novembre 2014 (M:4.8)
Southeast Of Loyalty Islands, Lunedì, 10 Novembre 2014 (M:6.1)
Antofagasta, Chile, Lunedì, 10 Novembre 2014 (M:5.8)
Southern Iran, Lunedì, 10 Novembre 2014 (M:5.4)
S Of Raoul Island, New Zealand, Lunedì, 10 Novembre 2014 (M:5.6)
Iceland, Lunedì, 10 Novembre 2014 (M:4.9)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 11 Novembre 2014 (M:4.6)
S Of Akureyri, Iceland, Martedì, 11 Novembre 2014 (M:4.5)
Nnw Of Bandar 'Abbas, Iran, Martedì, 11 Novembre 2014 (M:4.9)
S Of Akureyri, Iceland, Martedì, 11 Novembre 2014 (M:4.5)
Owen Fracture Zone Region, Mercoledì, 12 Novembre 2014 (M:5.0)
Southern Iran, Giovedì, 13 Novembre 2014 (M:4.7)
Iceland, Giovedì, 13 Novembre 2014 (M:4.6)
Greece, Giovedì, 13 Novembre 2014 (M:4.5)
Fiji Region, Giovedì, 13 Novembre 2014 (M:6.0)
Se Of Port-Vila, Vanuatu, Giovedì, 13 Novembre 2014 (M:5.5)
Sse Of Akureyri, Iceland, Giovedì, 13 Novembre 2014 (M:4.6)
E Of Kuril'Sk, Russia, Venerdì, 14 Novembre 2014 (M:5.7)
Wnw Of Hofn, Iceland, Venerdì, 14 Novembre 2014 (M:5.4)
W Of Mala, Peru, Sabato, 15 Novembre 2014 (M:5.6)
Molucca Sea, Sabato, 15 Novembre 2014 (M:7.1)
Molucca Sea, Sabato, 15 Novembre 2014 (M:5.8)
Iceland, Sabato, 15 Novembre 2014 (M:4.5)
Southern Iran, Sabato, 15 Novembre 2014 (M:4.8)
Iceland, Domenica, 16 Novembre 2014 (M:5.1)
Southern Iran, Domenica, 16 Novembre 2014 (M:4.7)
Iceland, Domenica, 16 Novembre 2014 (M:4.5)
Sw Of Gizo, Solomon Islands, Lunedì, 17 Novembre 2014 (M:6.1)
Myanmar, Lunedì, 17 Novembre 2014 (M:5.5)
Prince Edward Islands Region, Lunedì, 17 Novembre 2014 (M:6.2)
Norwegian Sea, Lunedì, 17 Novembre 2014 (M:4.7)
Sw Of Prokopion, Greece, Lunedì, 17 Novembre 2014 (M:5.4)
* Ssw Of Limni, Greece, Lunedì, 17 Novembre 2014 (M:5.3)
segni particolari quasi del tutto assenti…in entrambi i casi
Nicobar Islands, India Region, Martedì, 18 Novembre 2014 (M:5.7)
Nw Of Kota Ternate, Indonesia, Martedì, 18 Novembre 2014 (M:5.9)
Wnw Of Hofn, Iceland, Martedì, 18 Novembre 2014 (M:4.6)
Near East Coast Of Honshu, Japan, Giovedì, 20 Novembre 2014 (M:5.5)
Myanmar-India Border Region, Giovedì, 20 Novembre 2014 (M:5.6)
Ssw Of Hengchun, Taiwan, Venerdì, 21 Novembre 2014 (M:5.9)
Molucca Sea, Venerdì, 21 Novembre 2014 (M:6.6)
Iceland, Venerdì, 21 Novembre 2014 (M:4.6)
Western Sichuan, China, Sabato, 22 Novembre 2014 (M:6.0)
Nne Of Omachi, Japan, Sabato, 22 Novembre 2014 (M:6.2)
Sw Of Balkh, Afghanistan, Sabato, 22 Novembre 2014 (M:5.5)
Ene Of Tifesti, Romania, Sabato, 22 Novembre 2014 (M:5.5)
Wnw Of Hofn, Iceland, Domenica, 23 Novembre 2014 (M:4.9)
Strait Of Hormuz, Domenica, 23 Novembre 2014 (M:4.8)
I lavori di aggiornamento sono sospesi fino a nuova disponibilità.
Il materiale archiviato con pazienza estrema in questo sito è più che sufficente e valevole ad offrire strumenti di confronto, verifica ed approfondimento scientifico a chi vorrà arricchire l´odierna conoscenza, percorrendo correttamente strade già battute da milllenni, ed oggi dimenticate o chiuse per volontà di un falso potere.
Grazie a chi mi ha seguito fin qua.
Da parte mia continuerò l´impegno di dedicare le mie risorse a Quello Vero
Antonio Alessi |
| |
SPETTACOLARE – 2023. Merita un inserto…
|
Quando si parla di terremoti, tutti gli Addetti guardano indietro,
in quanto registrano, quantificano e descrivono quello che è già accaduto.
AstroTime guarda avanti: spiega come e quando qualcosa potrà verificarsi,
con anticipo di almeno un giorno... e le risposte ci sono. Basta verificarle.
L´AGGIORNAMENTO DEI SISMI E RELATIVI SCHEMI È SOGGETTO A DISPOSITIVI CHE AUTOMATIZZANO LA MANUTENZIONE QUOTIDIANA, A RAFFORZARE IL PRIMO CORPUS DIMOSTRATIVO CON PREAVVISI IN TEMPO REALE, OFFRENDO UN ORGANICO DEL PROCESSO TRAMITE LE MANIFESTAZIONI ENTRANTI.
I TRE MESI IN FASE DI TEST potranno contenere imprecisioni o collegamenti irregolari.
Per un monitoraggio complessivo dell´influenza delle posizioni e relazioni planetarie sui terremoti, che affianca ed integra i quadri dei singoli eventi, ho processato un diagramma d´insieme sotto forma di panoramica giornaliera dei vettori che si combinano al variare delle interazioni angolari dei corpi celesti sulla pista eclittica. Nell´ottica di programmatore, laddove i terremoti sono manifestazioni hardware l´Astrologia può essere paragonata al software che li smuove; per ciò ho aperto un catalogo a sé stante dal titolo:
“ software & hardware”.
Gli orari negli avvisi scorrevoli possono recare la dicitura UTH in luogo di UTC (Tempo Universale); è una notazione di comodo, che distingue il perfezionarsi di aspetti angolari eliocentrici (Helioc.) da quelli usuali, geocentrici.
Le notazioni sono arricchite anche dalla precisione oraria degli Aspetti; grazie al pregevole pacchetto delle “
Swiss Ephemeris” - un autentico orologio svizzero, per qualità e precisione, prodotto da Dieter Koch ed Alois Treindl - e ad una discreta pazienza ho affinato la scansione non più ad uno o più minuti, ma entro il secondo di precisione; non mancano infatti i sismi che rispondono a tal punto, e comunque mantenendo agibili i tempi operativi; i centesimi non servono.
|
| Una rassegna dei principali grandi terremoti nel mondo, sia attuali che storici, per un raffronto vòlto ad individuare ed estrapolare le dominanti planetarie, sia dal punto di vista astrologico geocentrico che astronomico eliocentrico.
|
|